Addio Zeiss Ikon

Discussioni su corsi, workshop ed eventi di fotografia analogica e tecniche di camera oscura

Moderatore: etrusco

domx1993
guru
Re: Addio Zeiss Ikon

Messaggio da domx1993 »

Willy985 ha scritto:http://microsites.lomography.com/zenit/ Ecco a te!!! ;) Hanno anche il loro sito in russo ma non si capisce un beneamato tubo :p Ho preso recentemente lo Zenitar fisheye prodotto da loro :)
mi dà errore 404 quando vado clicco su buy però non c'è che dire, interessante :D

edit: ho trovato dove acquistare: non immaginavo che esistesse una zenit elettronica: la zenit km ha pure una ghiera dei tempi "decente" (la 12 si ferma a 1/30 sui lunghi e 1/500 sui brevi). Però 185€ mi pare troppo, onestamente...

Domenico

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

luca 1970
guru

Messaggio da luca 1970 »

Ciao,

non parlo per esperienza diretta, la zenit KM non l'ho mai vista, ma ho avuto una 122k ed un paio di zenit a vite e pur avendo la ghiera dei tempi "corta" non mi hanno mai dato problemi di inadeguatezza almeno sui tempi veloci, su quelli lenti qualche volta, il problema che invece ho riscontrato con la 122 era l'eccessivo rumore di scatto, che suppongo sia aumentato sulla KM visto che ha persino il trascinamento automatico della pellicola.
Dal lato estetico... non mi pronuncio non sopporto le linee tondeggianti se non quelle pulitissime delle Leica telemtro e similari.

Ciao Lu.
"La mia non è arte. Faccio il fotografo. Quello che è impresso nel negativo è quello che c'è in realtà" H. Newton

fzernike
esperto

Messaggio da fzernike »

Io non piangerei troppo,quella fotocamera "made by Cosina" ha lo stesso marchio sopra ma altra cosa sono le mie Zeiss Ikon....
Zeiss Ikon Stuttgart
1948-1971
No substitute

luibargi
guru

Messaggio da luibargi »

Tò! Io che stavo valutando di prenderla però non sembra sia importata in Italia.
Sul sito Zeiis sembra sia ancora in vendita sul loro store ma volevo vederla prima.
Sapete se qualche negozio ce l'ha?
Non vorrei prenderla negli USA.
Grazie.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi