Adesso viene il Bello!!!

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: isos1977

zioAlex
superstar

Re: Adesso viene il Bello!!!

Messaggioda zioAlex » 22/03/2012, 18:15

l'importante é che una volta scelto, 6 veramente convinto senza alcun dubbio... ;)

Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7

Advertisement
Specchificio
fotografo

Messaggioda Specchificio » 22/03/2012, 18:26

zioAlex ha scritto:l'importante é che una volta scelto, 6 veramente convinto senza alcun dubbio... ;)

ed è proprio per questo che sto cercando di raccogliere il maggior numero di informazioni e di valutare al meglio l'acquisto...quando comprai la F75 mi feci prendere dalla smania ma poi non ci sono mai entrato in confidenza ed è rimasta parcheggiata da una parte....l'ho ripresa solo ora...ma comunque non riesco ad entrarci in affinità....

franny71
superstar

Messaggioda franny71 » 22/03/2012, 18:30

Specchificio ha scritto:
franny71 ha scritto:come ingombro sono sulla stregua delle altre, vai su ebay e digita m42 lenses per renderti conto... :)

Sono andato su ebay e ho digitato m42 lenses...ma mi ha dato 0 oggetti trovati.... :)

Forse sono un po imbranato...

http://www.ebay.it/sch/Fotografia-e-Vid ... 86.c0.m283

Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

Specchificio
fotografo

Messaggioda Specchificio » 22/03/2012, 18:34

franny71 ha scritto:
Specchificio ha scritto:
franny71 ha scritto:come ingombro sono sulla stregua delle altre, vai su ebay e digita m42 lenses per renderti conto... :)

Sono andato su ebay e ho digitato m42 lenses...ma mi ha dato 0 oggetti trovati.... :)

Forse sono un po imbranato...

http://www.ebay.it/sch/Fotografia-e-Vid ... 86.c0.m283

Lo vedi allora che sono io un po de coccio.... =)) =))

Advertisement
porcospino99
guru
Contatta:

Messaggioda porcospino99 » 23/03/2012, 9:05

Io dal canto mio sono partito con Canon sistema FD (al momento ho tre corpi macchina di cui due F1), però le ottiche con passo M42 sono ottime e la disponibilità è molto alta, forse sono quelle dove adesso c'è il miglior rapporto qualità prezzo.
Canono FD negli ultimi due anni è salita vertiginosamente di prezzo, colpa in parte degli adattatori per le mirrorless digitali... e poi sono certo che la maggior parte di quelle ottiche giace in un cassetto....

La scelta a mio avviso non va intesa definitiva, se prendi cose di media/alta qualità si possono sempre rivendere e spesso senza perderci nulla, l'affinità con una macchina o più in generale con un sistema si costruisce e si scopre con il tempo.

onizuka86
fotografo

Messaggioda onizuka86 » 23/03/2012, 10:17

Ciao io ti posso riportare la mia modestissima esperienza.. Io posseggo una olympus om-1n ed una fujica ax-1 . Indubbiamente fanno entrambe bellissime foto ma il feeling che si è instaurato con la olympus è nettamente superiore di quello con la fujica.. Perciò penso che oltre ad una questione di qualità dello strumento poi entra in gioco un fattore assolutamente soggettivo che ti porta a preferire una macchinetta piuttosto che un'altra.

Specchificio
fotografo

Messaggioda Specchificio » 23/03/2012, 11:22

onizuka86 ha scritto:Ciao io ti posso riportare la mia modestissima esperienza.. Io posseggo una olympus om-1n ed una fujica ax-1 . Indubbiamente fanno entrambe bellissime foto ma il feeling che si è instaurato con la olympus è nettamente superiore di quello con la fujica.. Perciò penso che oltre ad una questione di qualità dello strumento poi entra in gioco un fattore assolutamente soggettivo che ti porta a preferire una macchinetta piuttosto che un'altra.

Si si sono d'accordoissimo con te il Feeling credo venga prima di ogni cosa...l'Om-1 mi piace molto poi come avevo già sentito dire mi state confermando che è un corpo compatto e leggero e questo per me che non amo gli ingombri eccessivi è una cosa quasi fondamentale...peccato che non sono ancora riuscito a vederla dal vivo... ho visto ad un mercatino dell'usato un om10 e da quello che mi hanno detto la struttura del corpo è simile ma l'om-10...
Comunque vedremo la mia ricerca sta andando avanti...

PrimitiveStyle
fotografo

Messaggioda PrimitiveStyle » 23/03/2012, 14:17

Dire che le pentax sono ingombranti è un eresia dato che la compattezza e le dimensioni ridotte sono il loro punto di forza.
Per quanto riguarda il passo a vite le ottiche ci sono sopratutto se devi fare un corredo di tre ottiche poi se prendi i modelli con attacco K avrai una scelta di ottiche che in altri marchi non avrai di sicuro.(poi se non mi sbaglio ci sono degli adattatori per commutare il passo a vite in quello K e viceversa)

Se cerchi un modello tutto meccanico indipendente dalle pile a parte la lettura esposimetrica ti consiglio la Pentax MX che è tutta manuale(con attacco K).

Gli altri marchi non li conosco bene ma in alternativa a pelle direi Nikon sia per le macchine che per gli obiettivi.

Canon AE-1, Pentax super A

Specchificio
fotografo

Messaggioda Specchificio » 23/03/2012, 15:17

In effetti ora stavo dando un occhiata anche alla pentax mx molto bellina...vediamo la mia ricerca continua....

Specchificio
fotografo

Messaggioda Specchificio » 02/04/2012, 12:32

Dopo il photo show di ieri e dopo aver maneggiato un po di macchinette mi sono innamorato della :x Pentax MX la trovo intuitiva, pratica essenziale e molto compatta e di conseguenza molto portatile....insomma sembra avere tutte le carte in regola per diventare la mia prossima reflex.... :x

• Advertisement

Torna a “35mm”