Adesso viene il Bello!!!

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

fzernike
esperto

Re: Adesso viene il Bello!!!

Messaggio da fzernike »

Specchificio ha scritto:Dopo il photo show di ieri e dopo aver maneggiato un po di macchinette mi sono innamorato della :x Pentax MX la trovo intuitiva, pratica essenziale e molto compatta e di conseguenza molto portatile....insomma sembra avere tutte le carte in regola per diventare la mia prossima reflex.... :x
C'ero anche io sabato e l'ho passato praticamente all'angolo degli antiquari cercando di valutare mentre guardavo e giravo (avrò fatto qualche km...)
alla fine ho preso un pò di accessori e risparmiato parecchio:

-filtro skylight coated Schneider-Kreuznach praticamente nuovo che sulla baia si vende a 70 ole' (io l'ho preso a 5 )
-filtro Marumi vario-color C-Y giallo-rosso ..sempre a 5
-polarizzatore Marumi sempre 5..
-filtro UV ROWI coated a 5
-tappo corpo macchina Rollei 6008 a 7
-una tracolla casereccia a 2 EURO (due) ben rifinita in tela juta con occhielli e terminazioni in pelle da abbinare al mio splendido dobermann..alias Contarex
-una spirale Jobo 1501 nuova con scatola a 4 EURO invece che 17
-un paraluce Contarex 50-135 pagato per quanto costa ahime' (50 euri)..

Zeiss Ikon Stuttgart
1948-1971
No substitute

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Specchificio
fotografo

Messaggio da Specchificio »

Io mi sono limitato a maneggiare un po le macchinette che mi interessavano per capire quale si poteva avvicinare di più alle mie esigenze per poi cercarla con calma ho chiesto anche i prezzi ma non sembravano così convenienti almeno per c'ho che cercavo io...comunque reputo la mia visita molto utile almeno ho capito quello che devo cercare e non cambio tutti i giorni idea...almeno per ora :D :wall:

luca 1970
guru

Messaggio da luca 1970 »

Per quanto riguarda la macchina non me la sento di darti consigli, sono troppo di parte :D , l'unica precisazione che voprrei fare è quella che esistono adattatori per montare ottiche a vite su corpi a baionetta accettando qualche limitazione (per il mio modo di vedere le limitazioni sono troppe ed ho venduto tutte le ottiche a vite che avevo), ma non ho mai visto un anello in grado di montare ottiche a baionetta su corpi a vite e sinceramente non mi viene nemmeno in mente il modo per poterlo fare.

Cioa Lu.

PS Con i marchi e modelli che hai citato comunque vada cadi in piedi. ;)
"La mia non è arte. Faccio il fotografo. Quello che è impresso nel negativo è quello che c'è in realtà" H. Newton

Specchificio
fotografo

luca 1970 ha scritto:Per quanto riguarda la macchina non me la sento di darti consigli, sono troppo di parte :D , l'unica precisazione che voprrei fare è quella che esistono adattatori per montare ottiche a vite su corpi a baionetta accettando qualche limitazione (per il mio modo di vedere le limitazioni sono troppe ed ho venduto tutte le ottiche a vite che avevo), ma non ho mai visto un anello in grado di montare ottiche a baionetta su corpi a vite e sinceramente non mi viene nemmeno in mente il modo per poterlo fare.

Cioa Lu.

PS Con i marchi e modelli che hai citato comunque vada cadi in piedi. ;)
:) infatti non ho alcuna intenzione di adattare ottiche a vite su corpo baionetta, veramente non ho nessuna intenzione di adattare ottiche nemmeno baionetta di un tipo con baionetta di un altro tipo... :)

be se sei di parte meglio :D ...quindi se vuoi esprimere giudizi esprimi pure

luca 1970
guru

Messaggio da luca 1970 »

Per il 24x36 Pentax tutta la vita anche perche ho qualche corpo (bainetta k) e nel tempo credo di averle avute tutte.

[Modalità di parte ON] Gran macchina la MX, ma prova anche a guardare la KM e la k2 (sono ambedue un pochino più grandi) e non sono male.
Non dimenticaere la ME Super (che però a due soli tempi meccanici B e il 125°) ma è automatica e l'esposimetro è una favola... e la LX che è più che altro uno sfizio ha un sacco di roba che non ti serve ma se trovi gli oculari a sistema ed il vetrino a reticolo ti senti in paradiso. :x [Modalità di parte OFF]

Ciao Lu.
"La mia non è arte. Faccio il fotografo. Quello che è impresso nel negativo è quello che c'è in realtà" H. Newton

Specchificio
fotografo

Alla fine mi sono fatto il regalo di pasqua e tra pochi giorni dovrebbe arrivarmi il mio corredo Pentax Mx che attualmente e' in viaggio da bologna verso roma :D convinto che avrei trovato con facilita' il manuale in pdf da studiare durante le vacanze pasquali mi sono messo alla ricerca ma ancora niente.... $-) non e' che qualcuno ce l'ha o sa dove posso trovarlo :ymblushing:

Ps: in realta' ho quello in inglese ma lo vorrei in italiano....

Grazie e Buona Pasqua a tutti...

->KappA<-
guru

Messaggio da ->KappA<- »

Perché pensi di aver bisogno di studiare il manuale della tua MX?
E talmente semplice...

Auguri di buona Pasqua anche a te!

Specchificio
fotografo

Si in effetti so che la mx e' semplicissima come tutte le reflex meccaniche...pero dato che non leggo mai manuali di nulla :wall: questa volta volevo fare una cosa diversa, e fare le cose per bene, ed avendo tempo in questi giorni volevo approfittarne :-ss ...in realta' sul forum pentaxiani c'e' il link al manuale ma mi apre una pagina vuota :wall:

zioAlex
superstar

Messaggio da zioAlex »

Specchificio ha scritto:Si in effetti so che la mx e' semplicissima come tutte le reflex meccaniche...pero dato che non leggo mai manuali di nulla :wall: questa volta volevo fare una cosa diversa, e fare le cose per bene, ed avendo tempo in questi giorni volevo approfittarne :-ss ...in realta' sul forum pentaxiani c'e' il link al manuale ma mi apre una pagina vuota :wall:
non ho controllato ma vedi se trovi qualcosa: www.jollinger.com/photo/cam-coll/manuals/manuals.html
ho altri siti di manuali ma devo trovarli! :))
Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7

Specchificio
fotografo

Grazie tanto appena posso mi collego con l'ipad e controllo....

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi