Affitto fotocamere e ottiche

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: Silverprint, chromemax

paolob74
guru
Re: Affitto fotocamere e ottiche

Messaggio da paolob74 »

Ragazzi cosa succede?

Troppa agitazione nel forum!

Raccomandazione importantissima: Non prestate mai ottiche ne macchine fotografiche.... Potrebbero fare una bruttissima fine. :((

OT... Oggi ho fatto il matrimonio!!!!!

Due corpi macchina e 6 obiettivi....

20 rulli da 120 e 10 da 35mm....

Ho un poco di camera oscura da fare....

\m/ \m/ \m/ \m/ \m/

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

grana fine
appassionato

Messaggio da grana fine »

paolob74 ha scritto:
Raccomandazione importantissima: Non prestate mai ottiche ne macchine fotografiche.... Potrebbero fare una bruttissima fine. :((
Il consiglio più intelligente e condivisibile letto finora assieme a quello di Paolo.

E comunque con lo zaino, la RZ 3 ottiche 2 magazzini un treppiede e rullini ci ho girato il mondo. Se hai un po' di muscoli, trattieni il fiato e indossi la tracolla, nessuno a parte te saprà e vedrà mai che quelle foto sono state fatte a mano libera (che poi ad Asmara credo che il tempo sarà di 1/400 f22 con Adox 25 ASA per restare larghi...)

E come disse qualcuno più saggio di me, una volta tornato la fatica non te la ricordi più, le Velvia 6x6 proiettate te le ricordi finché campi.

O come disse qualcuno ancora più saggio, compatta digitale e passa la paura.

paolob74
guru

Messaggio da paolob74 »

Ma Nepa...

Ho letto che cerchi ottiche leica 28....

Ma ti manca solo il 28 o vuoi partire solo col 28?

Che altre ottiche hai?

Escluderei la compatta digitale, piuttosto resto a casa.

Per il resto direi che una 35mm di buon livello con ottiche 50 e 35 sono un ottimo compromesso.

In alternativa:

Banco ottico 13x18
300mm
210mm
150mm
110mm
180mm macro

10 chasis 13x18
Panno nero
Scatto flessibile
Loupe
Esposimetro
Filtro giallo lee
Filtro arancio lee
Filtro rosso lee
Filtro nd 4 lee
Adattatori vari
Paraluce lee
Cavalletto

Viaggi un po' più pesante ma che resa! =))

Ps. Mi sono dimenticato... Hai solo 20 scatti...

nepalese
guru

Messaggio da nepalese »

grana fine ha scritto:
paolob74 ha scritto:
Il consiglio più intelligente e condivisibile letto finora assieme a quello di Paolo.

Ciao grana fine :)

Perdonami ma trovo piuttosto infelice questa tua frase.

grana fine ha scritto: E comunque con lo zaino, la RZ 3 ottiche 2 magazzini un treppiede e rullini ci ho girato il mondo. Se hai un po' di muscoli, trattieni il fiato e indossi la tracolla, nessuno a parte te saprà e vedrà mai che quelle foto sono state fatte a mano libera (che poi ad Asmara credo che il tempo sarà di 1/400 f22 con Adox 25 ASA per restare larghi...)
E' sicuramente fattibile, ma magari...sai com'è...a me non va di farlo; oppure non me la sento; oppure non è il tipo di viaggio che intendo fare; oppure voglio fare un certo tipo di fotografie che con RZ non potrei fare; oppure ho un ernia del disco e non posso portare pesi; oppure non ho i muscoli; oppure voglio fare il fighetto con la Leica al collo ad Asmara...

P.S. 1/400 f 22 con Adox 25 ASA...per restare larghi...ad Asmara...beh non ci sono mai stato ma è davvero strano. Ci sarà un'illuminazione particolare; corro subito a leggere la guida.

Ti ringrazio comunque per l'intelligente contributo.

Ciao ciao

nepalese
guru

Messaggio da nepalese »

vngncl61 ha scritto:Io ero uno di quelli che in vacanza si portava di tutto e di più, col risultato che, invece di godermi i posti, e le ferie, mi perdevo dietro l'attrezzatura, le inquadrature e la misurazione dell'esposizione, oltre a mandare in bestia la pallavolista, che poi si vendicava nel modo solito delle femmine, niente concerti di... tromba. :((
Da anni mi porto solo una fotocamera, ad ottica fissa, qualche rullo bn e basta.
Con tutto di guadagnato, in termini di divertimento, qualità delle foto e ...musica B-)

:-*

=)) =)) =))

Nik, per rimanere in tema...io e te viaggiamo proprio sulla stessa modulazione di frequenza!!! :ymhug:

nepalese
guru

Messaggio da nepalese »

paolob74 ha scritto:Ma Nepa...

Ho letto che cerchi ottiche leica 28....

Ma ti manca solo il 28 o vuoi partire solo col 28?

Che altre ottiche hai?

Escluderei la compatta digitale, piuttosto resto a casa.

Per il resto direi che una 35mm di buon livello con ottiche 50 e 35 sono un ottimo compromesso.

In alternativa:

Banco ottico 13x18
300mm
210mm
150mm
110mm
180mm macro

10 chasis 13x18
Panno nero
Scatto flessibile
Loupe
Esposimetro
Filtro giallo lee
Filtro arancio lee
Filtro rosso lee
Filtro nd 4 lee
Adattatori vari
Paraluce lee
Cavalletto

Viaggi un po' più pesante ma che resa! =))

Ps. Mi sono dimenticato... Hai solo 20 scatti...
Paole' :ymhug:

Ho l'M6 con il cron 50...vorrei un grandagolo...un 28, oppure un 24; però costano un botto :(( :(( :(( :((

La Fuji GSW pure...la mamiya 7 pure

Poi c'ho un OM 2 scassata con 50 1.8 bello; mi sa che prendo un 28 zuiko ed un corpo OM 4; con poco me la cavo, faccio le foto per l'album di famiglia e, come dice Nik, mi godo la musica ;)

Pierpaolo B
superstar

Messaggio da Pierpaolo B »

Prendi un'altra OM2.... la OM4 è difficile trovarla sanissima.
Se vuoi un corpo da usare senza ritegno prendi una OM10 con MA.... è un mulo.
Il 28 è ottimo e costa un fischio. Dato il costo irrisorio cerca un MC Zuiko o Zuiko liscio. Il più vecchio ha una resa molto diversa che se fai colore potrebbe non piacerti. Gli ultimi MC invece sono squillanti... quasi polarizzati.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

paolob74
guru

Messaggio da paolob74 »

Nepa...
Ho l'M6 con il cron 50...
Aggiungi una manciata di Fp4, qualche decina di Tmax 400 e hai tutto quello che ti serve.

Pure io quando vado in vacanza ho i tuoi dubbi, le ottiche è le macchine non mi mancano ma alla fine porto sempre un "normale".

Se vai con una Leica M6 e un 50 di classe sono sicuro che non avrai da pentirti.

Il 50 è favoloso, è la mia ottica preferita in tutti i formati.

Pensaci. :-?

bafman
superstar
Contatta:

Messaggio da bafman »

paolob74 ha scritto:Il 50 è favoloso, è la mia ottica preferita in tutti i formati.
Pensaci
cioè tu cambi formato ma non cambi focale? (che poi sarebbe il modo di vedere, leggere, raccontare che varia col formato&focale...)

750cc sono la cilindrata che amo di più.
che sia su una Suzuki, ma anche su una vespa o su una BMW X-5.
---------------------

tornando alla richiesta iniziale l`autore desidera un 24mm o un 28mm.
tralasciando i prestiti (e ci andrei cauto) o i noleggi (mapercaritàdiddio) io sarei dell`avviso di prendere un Voigtländer usato e rivenderlo poi, nel caso, e senza perderci.
se proprio non saltano fuori quei biglietti da cento, allora sì senz`altro un`accoppiata reflex leggera e obiettivo del caso. se non ci si focalizza su un modello particolare l`affare si trova.

Acutanza Umbra
guru

Messaggio da Acutanza Umbra »

A me sembra scontato che si riferisca al Normale per tutti i formati ovvero a quell obiettivo il cui angolo di ripresa sia circa 50 gradi grado + grado - se poi uno vuol puntualizzare...
Nepal un consiglio OT prova a trovare il nuovo Color Skopar 21 attacco M è + compatto e forse vignetta un pelino di meno, forse.
I 28 sia Leica che Voigtlander se ne trovano sempre pochi, non só perchè.
Acu
Ultima modifica di Acutanza Umbra il 03/07/2013, 12:39, modificato 1 volta in totale.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi