ciao.
essendomi frantumato gli zebedei nell'agitare per 10 minuti la vasca 30x40 del chiarificatore di iposolfito, ho comprato un motorino da 15 giri-minuto dai Cina-Ebay, compreso di staffa. ci ho attaccato all'asse un'asta fatta di legno e ad una estremità ci ho fatto un buco; ci ho infilato un cavo dei freni della bici e all'altra estremità del cavo ho fissato un gancetto sempre di quelli per i freni delle mountain bike.
ho fissato il motorino sotto la mensola che sta sopra la bacinella. il cavo scende, agganciando il bordo della bacinella (ovviamente lo ho tagliato a misura).
il motorino, alimentato a 12v, applica un movimento alternato alla bacinella alzandola ed abbassandola nell'arco di 4 secondi, con un'escursione che ho deciso a priori scegliendo la distanza tra asse del motorino e buco dove è infilato il cavo....unico difetto: rumoroso... ma lo sistemerò.
l'alimentatore ce l'avevo, così come il cavo di bici, il motorino l'ho pagato meno di 10 Euri.
se non ci fosse stata la mensola, avrei preso una scatola di legno (tipo un vecchio cassetto di mobile), ci avrei piazzato dentro il motorino con fissato all'albero un'asta a mò di albero biella-manovella e sopra la scatola avrei incernierato una tavola (basculante!) sulla quale piazzare la bacinella, fissandoci sotto l'altra estremità dell'asta. Il motorino, girando, avrebbe fatto andare su e giù l'asta la quale avrebbe fatto basculare la tavola...
agitatore bacinella
Moderatore: etrusco

- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
Re: agitatore bacinella
Fichissimo!
Non c'è cosa più pallosa che agitare l'Hypo Clearing...

Non c'è cosa più pallosa che agitare l'Hypo Clearing...
- etrusco
- moderatore
- Contatta:
Wow ... Qualche immagine?
Etrusco.
Sent from my iPhone using Tapatalk.
Etrusco.
Sent from my iPhone using Tapatalk.
pensando - offerte sconti
coming soon...