Aiuto per marginatore Dunco
Moderatore: etrusco
Aiuto per marginatore Dunco
Ho preso questo Dunco usato (dovrebbe essere il modello 85/4 versione con i pins).
A quanto sembra i pins reagiscono bene, il problema è il pistoncino che non tiene più; si trovano ricambi?
Inoltre una delle barrette che stanno sopra le lame orizzontali (ho provato ad evidenziarla in foto) è venuta via, sembrava solo incollata; che funzione ha?
Grazie dell'aiuto.
A quanto sembra i pins reagiscono bene, il problema è il pistoncino che non tiene più; si trovano ricambi?
Inoltre una delle barrette che stanno sopra le lame orizzontali (ho provato ad evidenziarla in foto) è venuta via, sembrava solo incollata; che funzione ha?
Grazie dell'aiuto.

Re: Aiuto per marginatore Dunco
Puntofoto vende i marginatori Dunco, puoi chiedere a loro se avessero ricambi per quelli più vecchi.
La barretta irrigidisce la lama orizzontale, ed è un utile appoggio per varie funzioni (per esempio quando salendo al massimo è ancora troppo bassa appoggi un cartoncino nero alla battuta con due calamite e ripristini il margine).
La barretta irrigidisce la lama orizzontale, ed è un utile appoggio per varie funzioni (per esempio quando salendo al massimo è ancora troppo bassa appoggi un cartoncino nero alla battuta con due calamite e ripristini il margine).
- chromemax
- moderatore
Confermo che Puntofoto "dovrebbe" avere i ricambi, almeno a me li ha procurati.
La barretta tende a scollarsi, io l'ho riattaccata con la colla cianoacrilica (Attak).
La barretta tende a scollarsi, io l'ho riattaccata con la colla cianoacrilica (Attak).
"They say my prints are bad, darling they should see my negatives!"
Lisette Model
Lisette Model
Ho appena scritto, vediamo cosa dicono.
Nel frattempo ho trovato altra vecchia discussione sulle barrette, a quanto pare è un problema comune; qualcuno per riattaccarla ha usato il silicone (ed io ne avrei anche di nero).
Nel frattempo ho trovato altra vecchia discussione sulle barrette, a quanto pare è un problema comune; qualcuno per riattaccarla ha usato il silicone (ed io ne avrei anche di nero).

Meglio l'attak, il silicone comune NON è una colla, ma un sigillante.
- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
Attaccate con l'attack. Per ora funziona. 

- chromemax
- moderatore
Forse conviene fare una telefonata a puntofoto, il numero lo trovi sul sito
"They say my prints are bad, darling they should see my negatives!"
Lisette Model
Lisette Model
Indagando ancora ho trovato su apug una discussione che riporta questo link
http://www.dunco.de/apparatebau/vergroe ... o-855-pro/
Da quello che posso intuire leggendo il tedesco, è disponibile un modulo di richiesta ricambi.
http://www.dunco.de/apparatebau/vergroe ... o-855-pro/
Da quello che posso intuire leggendo il tedesco, è disponibile un modulo di richiesta ricambi.