Il libro dovrebbe essere "L'ingrandimento fotografico - manuale di camera oscura", L. Mannheim, C. J. Jacobson. In Italia stampato da Cesco Ciapanna editore
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
aiuto per problema carta
Moderatori: Silverprint, chromemax
Re: aiuto per problema carta
No, lo spessore non ha importanza: il vetro lattato è trasparente per tutto lo spessore, ma ha una faccia bianco latte.
Please, please!

PaTerson, una sola T!

PaTerson, una sola T!
Ah ecco, e io che credevo si trattasse di quei vetri bianchi trasparenti che si usano per i piani delle cucine 
-
YuZa DFAAS
- guru
Secondo me, se la sorgente di luce non è precedentemente diffusa, il diffusore davanti ha pocoo effetto. Però invece di buttare soldi della semplice carta da ingegnere ( a scuola invece delle costose gelatine rosco e lee usavano quella per ammorbidire la luce) costa poco e messa ne cassettino dei filtri dovrebbe funzionare. La puoi anche raddoppiare per aumentare l'effetto.
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
potrei provare, per quanto il calore possa essere alto non dovrebbe bruciarla per quei pochi secondi in cui rimane accesa la lampada dell'ingranditore.
Yuza, parlo di una cosa che ho provato e utilizzato per anni. Quanto potrà costare poi un vetro 12x12cm?
La carta ha una trama, il vetro lattato no. Poi tutti liberi di far esperimenti e buttar tempo...
La carta ha una trama, il vetro lattato no. Poi tutti liberi di far esperimenti e buttar tempo...
Please, please!

PaTerson, una sola T!

PaTerson, una sola T!
Senz'altro provo e ci comunico gli esiti