Ho preso Neutol Plus, carta Foma politenata a gradazione variabile e filtri Ilford!
Il resto dei chimici già li avevo... ma ora passiamo alle domande sceme!

1) Quanta soluzione va in una bacinella 24x30??? Non ho trovato indicazioni praticamente da nessuna parte, vedendo alcuni video ho notato che le bacinelle sono riempite poco sopra il fondo. Facendo delle prove ho visto che con un litro si riempie abbastanza poco, con due litri mi pare pure un po' troppo... 1,5 litri? Ma c'è qualche indicazione o devo andare a sentimento?

2) Lo devo usare il bagno d'arresto con la carta politenata? In un paio di testi ho letto che si fa solo sviluppo e fissaggio mentre nei vari tutorial ci sono sempre le fatidiche tre bacinelle, così ne userei due solamente invece giusto?
3) Domanda scema per eccellenza... ma i colori delle bacinelle hanno una logica? Che ne so magari lo sviluppo nella rossa così da avere lo sfondo più scuro per notare meglio la formazione dell'immagine (pippa mentale clamorosa?) e le altre due per il resto o vado anche qui dove mi porta il cuore?

4) Mentre il Rodinal è usa e getta il Neutol Plus quante volte lo posso usare? E gli altri chimici? (Rapid Fixer e, se serve, Ilfostop) Per la stampa se ne va un sacco di soluzione mamma mia non immaginavo!

Beh dovrei aver finito, se ho altri dubbi torno a rompervi!

PS: come carta ho preso la matt in formato 10x15 (100 fogli) e 24x30 (25 fogli)