Alla scoperta della street photography

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: DanieleLucarelli

MarcoLeoncino

Alla scoperta della street photography

Messaggioda MarcoLeoncino » 30/09/2013, 21:23

Ciao a tutti,
mi è arrivato questo libro, della "biblioteca del fotografo". Della stessa collana avevo "guida alla stampa in camera oscura" del quale ero molto soddisfatto.
Mi sono fidato, credendo che la qualità fosse un fatto costante ma mi sono sbagliato. "Alla scoperta della street photography" non mi convince. I testi non
sono il massimo e le fotografie non mi hanno colpito (forse un paio, su diverse decine). Qualcuno di voi ha avuto la stessa impressione o sono io che non
capisco un belin?

Advertisement
bafman
superstar
Contatta:

Re: Alla scoperta della street photography

Messaggioda bafman » 30/09/2013, 22:21

ahahah :) Marco, premesso che NON conosco questo libro nello specifico: leggi se hai voglia cosa scrivevo tempo fa sul blog per introdurre un'intervista a Klein, a proposito di certa manualistica:
http://pensierifotografici.wordpress.co ... rado-zero/
;)

(e magari poi dimmi se le tue perplessità sul libro che dici sono nella stessa direzione)

NikMik
superstar

Re: Alla scoperta della street photography

Messaggioda NikMik » 01/10/2013, 2:20

MarcoLeoncino ha scritto:Ciao a tutti,
mi è arrivato questo libro, della "biblioteca del fotografo". Della stessa collana avevo "guida alla stampa in camera oscura" del quale ero molto soddisfatto.
Mi sono fidato, credendo che la qualità fosse un fatto costante ma mi sono sbagliato. "Alla scoperta della street photography" non mi convince. I testi non
sono il massimo e le fotografie non mi hanno colpito (forse un paio, su diverse decine). Qualcuno di voi ha avuto la stessa impressione o sono io che non
capisco un belin?

Non sei tu, anche a me il libro mi è sembrato deludente, sia per il testo sia per le fotografie. Per rifarti (lo consiglio a tutti, perciò scusatemi la ripetizione) potresti prendere le Lezioni di fotografia di Willy Ronis.

• Advertisement

Torna a “Open Space”