Ciao
Magari già lo sapete,
Ma se dovete pulire oggetti che poi è possibile lavare in acqua
U S A T E L A
Meglio di qualsiasi prodotto, anche di quelli alcalini aggrappanti ( che oltremodo ti bruciano le mani),
Io ci ho pulito di tutto, da vecchissime tank, a bacinelle che da gialle sono tornate quasi bianche
oltre che a mobili di vecchie radio in plastica e bakelite, e venuto via anche il taccone del fumo !!
Costa anche poco, e la può usare anche la nostra paziente metà, per pulire casa !!!!
elia
Amuchina spray
Moderatore: etrusco
- elimatilde
- guru

- Matteo Virili
- guru
Non la sapevo sta cosa! Proverò. Ho giusto i cilindri graduati della Jobo di un colore giallino alquanto schifoso :-D
Re: Amuchina spray
Costa meno la varichina, ed è la stessa cosa, attenzione che mischiata con acidi libera cloro gassoso, oltremodo irritante e tossico.
- elimatilde
- guru
Ciao
Visto che Ci sei,
secondo me oltre al cloro, cìè anche qualcos'altro,
la varechina ho provato ma non toglie il calcare,
Per il gas che emette, pensavo si sapesse, chiedo venia.
saluti
elia
Visto che Ci sei,
secondo me oltre al cloro, cìè anche qualcos'altro,
la varechina ho provato ma non toglie il calcare,
Per il gas che emette, pensavo si sapesse, chiedo venia.
saluti
elia
.. Sbagliando s'impara....
........... Spero !!!!!....
........... Spero !!!!!....
Saluti
Gianni
La situazione è grave ma non seria.
Gianni
La situazione è grave ma non seria.
- Matteo Virili
- guru
Una volta McGyver in una puntata versò in terra due fusti di non mi ricordo cosa per formare una specie di nebbia per non farsi vedere dai cattivi da cui stava scappando. Magari era proprio varecchina più qualche sostanza acida!-Sandro- ha scritto:Costa meno la varichina, ed è la stessa cosa, attenzione che mischiata con acidi libera cloro gassoso, oltremodo irritante e tossico.
- Elmar Lang
- superstar
In fondo, l'Amuchina è stato un ritorno, alcuni anni fa, di qualcosa che esisteva praticamente da sempre.
Nel corso dei miei bazzicaggi per mercatini, una ventina d'anni fa, acquistai uno zainetto per medico da campo della I Guerra Mondiale, intatto e con tutti gli accessori e strumenti: dentro, nella sezione dei disinfettanti, oltre ai flaconi con compresse solubili di sublimato di mercurio (super velenosissimo), c'erano anche delle eleganti fialette in vetro etichettate "Amuchina" con l'indicazione delle diluizioni, anche per rendere potabile l'acqua (e si sa, nelle fangose trincee quanto rara fosse l'acqua potabile o sterile).
Nel corso dei miei bazzicaggi per mercatini, una ventina d'anni fa, acquistai uno zainetto per medico da campo della I Guerra Mondiale, intatto e con tutti gli accessori e strumenti: dentro, nella sezione dei disinfettanti, oltre ai flaconi con compresse solubili di sublimato di mercurio (super velenosissimo), c'erano anche delle eleganti fialette in vetro etichettate "Amuchina" con l'indicazione delle diluizioni, anche per rendere potabile l'acqua (e si sa, nelle fangose trincee quanto rara fosse l'acqua potabile o sterile).
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)
(Erwin Rommel)