analogica in arabo?

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

Elmar Lang
superstar

Re: analogica in arabo?

Messaggio da Elmar Lang »

Ovvio, che mi trovo d'accordo con il ragionamento di Guerié.

Infatti, dei giornalisti furono uccisi anche da noi anni fa, non certo per ragioni religiose: vedi Tobagi e Casalegno, assassinati dalle Brigate Rosse, solo per ragioni ideologiche; così come oggi, un giornalista/blogger Arabo Saudita sta subendo in patria una condanna detentiva accompagnata da sessioni di pubbliche frustate per avere oltraggiato l'Islam, contravvenendo ai precetti stabiliti dalla loro Fede, che in Arabia Saudita coincide con la Legge un po' come se da noi Vauro venisse frustato pubblicamente, per una vignetta raffigurante chessò, il Presidente Napolitano o il Papa; i giornalisti di quel settimanale satirico Francese (che a me personalmente, pur facendo ridere, non è mai piaciuto), sono stati assassinati da guerriglieri che agivano in nome della loro Fede, in applicazione d'una purtroppo diffusa interpretazione antioccidentale della stessa, mentre nelle stesse ore degli ebrei sono stati assassinati per il solo fatto d'essere ebrei e dei poliziotti (uno dei quali pure mussulmano) per il solo fatto di operare a tutela della sicurezza pubblica.

Conosco personalmente dei mussulmani profondamente religiosi e pii, caratterizzati comunque da una visione moderna ed aperta del mondo, così come l'abbiamo noi "occidentali"; pure loro atterriti da ciò che in nome della fede si può compiere in un mondo che certi vorrebbero tornasse ad epoche oscurissime.

Purtroppo, è un brutto momento per tutti.

"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

chromemax
moderatore

Messaggio da chromemax »

Lungi da me anche solo il sospetto di ostacolare lo scambio di opinioni e pensieri, ma esistono posti forse più adatti e che possono meglio aiutare a ragionare su queste questioni piuttosto che un forum di fotografia.
Oltretutto la discussione nasce da un evento involontario e fortuito, se l'aggiornamento del software avesse portato dei problemi con altre lingue non si sarebbe generata nessuna discussione .
"They say my prints are bad, darling they should see my negatives!"
Lisette Model

Elmar Lang
superstar

Sono d'accordo con te, davvero.

E' che ovviamente, data la situazione contingente, gli animi sono più propensi a discutere di fatti che segnano così tanto la nostra vita e le nostre idee, pur nelle loro soggettive differenze.

Vero è anche che questo è un forum di fotografia: infatti, non si parla né di Crociate, né di Fatwe chessò, nella pagina su sviluppo e stampa, ma il discorso è nato qui, nell'Open-Space, "stanza della sezione "Off-Topic -Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia", che è un po' -credo- una specie di lounge ovvero salotto (o osteria, magari) in cui discutere si spera con pacatezza o un po' di sarcasmo, di cose che ci stanno attorno.

Forse, da ciò che è successo in Francia o sta succedendo in Medio Oriente o in Africa, pure la fotografia, in quanto mezzo di comunicazione, ne è coinvolta, con l'uccisione o rapimento di fotoreporters.

Spero in un mondo migliore, per tutti.

E.L.
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

guerié
guru

Messaggio da guerié »

chromemax ha scritto:Lungi da me anche solo il sospetto di ostacolare lo scambio di opinioni e pensieri, ma esistono posti forse più adatti e che possono meglio aiutare a ragionare su queste questioni piuttosto che un forum di fotografia.
Oltretutto la discussione nasce da un evento involontario e fortuito, se l'aggiornamento del software avesse portato dei problemi con altre lingue non si sarebbe generata nessuna discussione .
chiedo scusa a tutti gli utenti del forum. effettivamente ho alimentato una polemica inutile e comunque fuori luogo. Spero di non cadere più in quest'errore e di agire con più buon senso... ^:)^

ps. credo che comincia a pesarmi un po' il fatto di non poter usare la CO, e il senso di frustrazione che provo nel leggere questo interessantissimo forum mi porta a parlare di tutto tranne della cosa che veramente mi interessa: stampare delle foto .
marco guerriero

Pierpaolo B
superstar

Messaggio da Pierpaolo B »

Guarda Marco ciò che hai scritto nel primo post è retoricamente inutile e retoricamente condivisibile e guai se non fosse così!
Ciò di cui mi meraviglio e ciò che mi ha fatto accendere è l'inutile standing ovation di un moderatore che casca a fagiolo in una discussione OT facilmente utilizzabile per gratuite polemiche.
Tante discussioni sono state chiuse per molto meno da moderatori ben più lungimiranti ;)

Ora tutti abbiamo capito che il forum è in tutte le lingue (volendo) qindi penso che sia buona cosa parlare di fotografia ed ignorare le standing ovation provocatorie postate da moderatori che si fanno vedere al passaggio delle comete e che non partecipano attivamente alla vita del forum

Vamolà!

PS: questo non lo cancello
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

guerié
guru

Messaggio da guerié »

impressionando ha scritto:Guarda Marco ciò che hai scritto nel primo post è retoricamente inutile e retoricamente condivisibile e guai se non fosse così!
Ciò di cui mi meraviglio e ciò che mi ha fatto accendere è l'inutile standing ovation di un moderatore che casca a fagiolo in una discussione OT facilmente utilizzabile per gratuite polemiche.
Tante discussioni sono state chiuse per molto meno da moderatori ben più lungimiranti ;)

Ora tutti abbiamo capito che il forum è in tutte le lingue (volendo) qindi penso che sia buona cosa parlare di fotografia ed ignorare le standing ovation provocatorie postate da moderatori che si fanno vedere al passaggio delle comete e che non partecipano attivamente alla vita del forum

Vamolà!

PS: questo non lo cancello
mi sono un po' perso sul 'retoricamente' ... . Comunque penso di aver sbagliato ad aver acceso una polemica e l'ho fatto ambiguamente, ci sono altri luoghi virtuali in cui confrontarsi su certi temi e ve ne sono anche di reali. quindi rinnovo le mie scuse, è che i fatti che sono accaduti hanno un po' scosso i nervi anche a me ... rimanere calmi e sdrammatizzare ...
marco guerriero

teodolite
esperto

Messaggio da teodolite »

credo che Gueriè non abbia niente di cui scusarsi e anche ribadire il concetto espresso una volta in più è sempre meglio che una volta in meno. Non ci vedo nessuna retorica. In alternativa se dobbiamo parlare solo di fotografia è incoerente avere uno spazio Open Space se poi non lo sappiamo usare con intelligenza e civilmente. Riguardo alla standing ovation, non ho la palla di cristallo per capire se fosse una provocazione oppure ribadire il concetto. Un dilemma che potrà risolvere solo l'autore
speriamo in breve tempo per non generare altra polemica.

Concordo con Paolo per i topic chiusi per molto meno (anche in open space e a volte molto interessanti); sulla lungimiranza dei mod che hanno operato questa scelta mi riservo quantomeno un laconico no-comment.

etrusco
moderatore
Contatta:

Messaggio da etrusco »

Sapete poi perché l'arabo? Perché tra le lingue è la prima, inizia con la a e se non selezioni italiano ti si imposta in automatico! :) capita ...
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Elmar Lang
superstar

Ehilà, che furbata! Un po' come una volta in cui gli annunci economici sui quotidiani iniziavano con un sacco di "A" maiuscole, sperando quindi di occupare la prima posizione nella pagina del giornale.

Però, l'Afrikaans (lingua ufficiale del Sudafrica), alfabeticamente viene prima dell'Arabo, così come pure l'Albanese... allora, i nostri amici Sudafricani ed i nostri cugini del Paese delle Aquile che sono su Internet, i figli della serva?

Un appassionato della teoria dei complotti potrebbe andare avanti per pagine e pagine...
(Erwin Rommel)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi