Analogica.it in cerca di nuovi mod

Comunicazioni di carattere generico

Moderatore: etrusco

admin
Site Admin
Analogica.it in cerca di nuovi mod

Messaggio da admin »

Il forum sta crescendo, lo dimostrano i numeri, le discussioni, i contatti e le partnership che ogni giorno ci vengono chieste.

A questo punto credo sia arrivato il momento di "ristrutturare" la squadra dei mod, magari definendo meglio ruoli e profili, anche per alleviare l'antipatico compito della moderazione che ad oggi, de facto, svolgono in pochi.

Mi piacerebbe definire meglio i ruoli di:

- moderatore di un singolo forum
- moderatore "fotografico" ossia moderatore dalle spiccate qualità tecnico / fotografiche ma dalle basse qualità tecnico / informatiche
- moderatore "informatico" ossia moderatore dalle spiccate qualità tecnico / informatiche ma dalle basse qualità tecnico / fotografiche

In questo momento le posizioni aperte sono :

- moderatore di singolo "forum"
- moderatore "informatico"

inviate una mail a [email protected] specificando le vostre competenze e quello che vorreste fare per "analogica.it" io e gli altri mod valuteremo tutte le segnalazioni ricevute.

Cosa serve? Passione, passione e passione per analogica.it :)

Grazie

Alessandro De Marchi
Admin analogica.it
pensando.it
Immagine

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Pacher
superstar

Re: Analogica.it in cerca di nuovi mod

Messaggio da Pacher »

io passione ce n'ho da vendere al kilo e tutto il resto che mi manca... :D

giofex
guru
Contatta:

Messaggio da giofex »

Pacher ha scritto:io passione ce n'ho da vendere al kilo è tutto il resto che mi manca... :D
Idem..(non l'ex ministro)
ciao

Giorgio

-Sandro-
superstar

Messaggio da -Sandro- »

Metto a disposizione, per quel che può valere la mia esperienza quinquennale di amministrazione di forum fotografico.

admin
Site Admin

Messaggio da admin »

Sta iniziando la riorganizzazione

Per il momento ho creato il gruppo "moderatore forum" gli utenti inseriti in questo gruppo saranno "celesti" per distinguerli dai "verdi" che saranno i "moderatori globali" e le cui figure di riferimento rimarranno.

Per cui dopo la ristrutturazione ci saranno due gruppi di moderazione diversa :

moderatori : verdi ......................... moderatori classici, con tutti i permessi di moderazione
moderatori di forum : celesti ............. nuovi moderatori, avranno in gestione un forum (o gruppo di forum) con tutti i permessi di moderazione tranne il ban

DanieleLucarelli che era già moderatore del forum "Cartoline"ed ha espresso la volontà di spendersi per analogica.it, avrà ora "la responsabilità" dell'intero gruppo "OFF-TOPIC" che prevede i forum e i sub forum seguenti :

- Open Space
- Dal Blog
- Giochi
- Cartoline

Per il momento quindi la mia idea è quella di assegnare delle figure ad ogni gruppo di forum, i gruppi ancora vacanti sono :

- ANALOGICA.IT .... rimarrà vacante o meglio rimarrà un gruppo di natura amministrativa e quindi farà sempre capo a me
- CAMERA OSCURA
- ACCESSORI
- FOTOGRAFIA ANALOGICA
- MERCATINO
- OFF-TOPIC .... DanieleLucarelli

Per cui ci sono quattro le figure da assegnare ad altrettanti gruppi di forum, mi piacerebbe che tutte le persone che già hanno espresso la loro volontà di darci una mano esprimessero anche una preferenza in relazione a questi quattro gruppi:

- CAMERA OSCURA
- ACCESSORI
- FOTOGRAFIA ANALOGICA
- MERCATINO

Attendo vostre mail, alla fine prenderemo una decisione insieme agli altri mod.

Grazie mille a tutti per le belle parole che avete scritto nelle vostre mail, dimostrando come sempre una passione ed un affetto per analogica.it senza eguali

IMPORTANTE 1
Ovvio che non potremo scegliere tutti, per cui spero alla fine non si offenda nessuno ... a questo ci tengo molto.
Per me siete tutti importanti, dall'ultimo iscritto al moderatore storico ... la scelta che faremo sarà solo di natura "tecnico/informatica", legata ad altre esperienze di moderazione in forum analoghi al nostro e non sarà legata alla reale conoscenza delle sezioni che ho su citato.

Ad esempio daniele lucarelli mi ha detto (ed ha anche dimostrato) di aver esperienza di moderazione, inoltre si è lui inventato il gioco "cartoline" per cui mi sembrava che la sezione "OFF TOPIC" fosse perfetta per la sua supervisione

IMPORTANTE 2
In molti mi avete anche detto che in nessun altro forum è mai stato fatto uno "scouting" come questo ... avete detto bene, negli altri forum ;) noi siamo analogica.it e qui le cose sono diverse ... qui ci siete voi e la vostra passione!

Ancora Grazie
Admin - Etrusco - Alessandro
Alessandro De Marchi
Admin analogica.it
pensando.it
Immagine

Silverprint
moderatore
Contatta:

Messaggio da Silverprint »

admin ha scritto:In molti mi avete anche detto che in nessun altro forum è mai stato fatto uno "scouting" come questo ... avete detto bene, negli altri forum ;) noi siamo analogica.it e qui le cose sono diverse ... qui ci siete voi e la vostra passione!
:ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause:
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Pacher
superstar

Messaggio da Pacher »

admin ha scritto:.. la scelta che faremo sarà solo di natura "tecnico/informatica",
Beh emm, ritiro la mia candidatura allora. :((
So a stento scrivere una mail... :))

etrusco
moderatore
Contatta:

Messaggio da etrusco »

Ovviamente non stiamo cercando ingegneri informatici, ma persone in grado di moderare un forum, con tanta passione ed impegno.

A parità di profili verrà preferita una persona con esperienza pregressa nella moderazione di un forum.

Stiamo valutando molte cose, anche la "fedeltà", la "qualità" e "l'anzianità" dei profili.

Poi ricordiamoci sempre che questo, in fin dei conti, è un "gioco" ...

Ciao
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

etrusco
moderatore
Contatta:

Messaggio da etrusco »

Se vuoi tornare in sella il posto è sempre libero, e questa volta saresti 'puffo' anche tu :)

Etrusco
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Pierpaolo B
superstar

Messaggio da Pierpaolo B »

Da Puffo perderesti credibilità.....
....il Puffo aggiustatore no esiste.
Gargamella non ci cascherebbe.... si accorgerebbe che Nicola è un Puffo tarocco.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi