Angenieux in Birmania

Link a siti esterni che trattano di fotografia analogica e vendita online di materiale fotografico analogico

Moderatore: etrusco

PIERPAOLO
guru
Angenieux in Birmania

Messaggio da PIERPAOLO »

un ricordo di Pierre Angenieux e di uno dei suoi zoom più famosi

http://www.nadir.it/ob-fot/ANGENIEUX_70 ... 70-210.htm

Pierpaolo

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

ulan_bator
esperto

Re: Angenieux in Birmania

Messaggio da ulan_bator »

Interessante recensione dell'obiettivo. Confesso, nella mia abissale ignoranza amatoriale, che non sapevo dell'esistenza della Angenieux....
Sono stato attratto nella lettura del topic dalla magica parola "Birmania", che è (era) la destinazione del viaggio che avrei voluto fare in estate e che purtroppo mi è saltato prima della partenza; sarebbe stato per me un felice ritorno in quelle meravigliose terre dopo 21 anni dal mio primo viaggio laggiù, purtroppo la iella mi si è messa di traverso... :wall:
Belle foto, complimenti davvero! Ho provato a esplorare il sito linkato, ve ne sono altre?
Se il tempo è denaro..... il denaro non è tempo. Il sistema non è reversibile! [-x

PIERPAOLO
guru

Messaggio da PIERPAOLO »

se cerchi sotto 'ghisetti' nel motore interno ci sono 20 miei articoli, moltissimi di viaggio

Pierpaolo

anonymous1

Messaggio da anonymous1 »

Grazie per la condivisione, in effetti io avevo sentito parlare,su nadir, solo della versione del 28-70.
Diciamo che da quello che ho capito questa casa forniva ottiche compatibili, di lusso.

Sent from my iPhone using Tapatalk

PIERPAOLO
guru

Messaggio da PIERPAOLO »

alla Angenieux rimane il merito storico di aver introdotto per prima lo schema retrofocus per le focali grandangolari, mentre precedentemente, anche per gli apparecchi reflex, si usavano gli schemi simmetrici delle ottiche per macchine a telemetro.
Queste ottiche grandangolari, sulle reflex dell'epoca, Exakta e Rectaflex in primis, hanno aperto un nuovo mondo.
Pertanto non si tratta solo di ottiche alternative ma anche, e sopratutto, di una serie di obiettivi rivoluzionari.
Pierpaolo

ulan_bator
esperto

Messaggio da ulan_bator »

PIERPAOLO ha scritto:se cerchi sotto 'ghisetti' nel motore interno ci sono 20 miei articoli, moltissimi di viaggio

Pierpaolo
Grazie! :)
Se il tempo è denaro..... il denaro non è tempo. Il sistema non è reversibile! [-x

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi