Appena inscritto pure io..

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

.Leo.
guru

Appena inscritto pure io..

Messaggio da .Leo. »

Ciao,

Vi seguo da diverso tempo e soltanto oggi mi sono inscritto.. Anticipando Etrusco: vi ho trovati tramite ricerche web, tanto cercando "cose" analogiche si arriva sempre nei soliti posti :-B

Descrivo il mio percorso fotografico: A parte le poche macchine maneggiate in casa da piccolo.. il niente! Ovvero, ho sempre scansato la fotografia perche, conoscendomi, gli avrei dedicato troppo tempo (.. e €), ma sopratutto perchè non mi sono mai piaciute le fotine delle vacanze da guardare con gli amici l'ho sempre considerato la fotografia qualcosa di più, pur non sapendone niente..
Però stanco di non avere ricordi di ciò che vedo e di come vedo ho iniziato, in digitale. Dopo poco mi sono reso conto che tendevo a convertire tutto in bianconero e le stampe che ottenevo non mi piacevano, venivano uccise!
Trascinato da amici analogici ho provato la pellicola, ho fatto un corso di base di camera oscura ed ora sono due anni che sviluppo e stampo costantemente. Mi sono allestito uno stanzino, senza acqua, a camera oscura e, dopo aver venduto il corredo digitale mi sono messo su un corredo per il 35mm, uno per il 6x6 ed uno per il 6x7..

Nella vita sono un tecnico e quindi molto curioso ed un pò pignolo, cerco sempre l'essenza in ogni cosa. Per adesso assorbo come una spugna.. vi seguo!

:-*

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

franny71
superstar

Re: Appena inscritto pure io..

Messaggio da franny71 »

benvenuto in analogica Leo...
Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

zioAlex
superstar

Messaggio da zioAlex »

ciao Leo..
Bravo! Dalla presentazione che hai fatto si nota il percorso da scalatore! ;)

un caloroso benvenuto da parte mia! :ymhug:
Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7

Silverprint
moderatore
Contatta:

Messaggio da Silverprint »

Benvenuto! :D
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

chromemax
moderatore

Messaggio da chromemax »

Benvenuto

etrusco
moderatore
Contatta:

Messaggio da etrusco »

Benvenuto e grazie per la 'prevenzione ;)

Etrusco.

Sent from my iPhone using Tapatalk.
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi