Aria condizionata in Camera Oscura
Moderatore: etrusco
Aria condizionata in Camera Oscura
Buonasera! Facendo la camera oscura nella camera da letto di uno studentato , ho la fortuna di possedere un climatizzatore (che però devono ancora attivare ahimè). Volevo chiedervi opinioni a chi ne ha uno in CO sul suo utilizzo, cioè oltre che a raffreddare e deumidificare l'aria, la aspira e la ricambia anche? Permettendo così di avere un buon ricircolo nella mia piccola camera?

- chromemax
- moderatore
Re: Aria condizionata in Camera Oscura
Sicuramente aiuta il ricambio dell'aria ma anche alza la polvere per cui è più difficile tenere i negativi puliti e con questo caldo per avere 20° bisogna avere una macchina potente da accendere almeno 4-6 ore prima, altrimenti il clima diventa più gradevole per noi ma le soluzioni, soprattutto se si sviluppano i negativi, saranno comunque troppo calde.
"They say my prints are bad, darling they should see my negatives!"
Lisette Model
Lisette Model
Ho capito, grazie mille!chromemax ha scritto:Sicuramente aiuta il ricambio dell'aria ma anche alza la polvere per cui è più difficile tenere i negativi puliti e con questo caldo per avere 20° bisogna avere una macchina potente da accendere almeno 4-6 ore prima, altrimenti il clima diventa più gradevole per noi ma le soluzioni, soprattutto se si sviluppano i negativi, saranno comunque troppo calde.
Poi c'è il problema (di solito) di quella fastidiosa lucetta sul condizionatore stesso ...
Anche se basta un pezzo di nastro.
Sa chi sa che nulla sa, ne sa più di chi ne sa, perchè sa che nulla sa.
Socrate 470 b.c – 399 b.c.
Socrate 470 b.c – 399 b.c.
Sisi quella la risolvo con il nastro!tonyrigo ha scritto:Poi c'è il problema (di solito) di quella fastidiosa lucetta sul condizionatore stesso ...