arrivato!!hasselblad sonnar 150mm CF

Discussioni sugli accessori per il medio formato

Moderatore: isos1977

redelnulla
fotografo
Re: arrivato!!hasselblad sonnar 150mm CF

Messaggioda redelnulla » 07/06/2013, 21:29

si loro sono molto cortesi e disponibili, la scocciatura c'è, era un pò che aspettavo questa lente....
staremo a vedere come sarà l'altra... vi terrò aggiornati.

Advertisement
utente04

Messaggioda utente04 » 08/06/2013, 2:13

Allora, se ci sono davvero "piccoli segnetti di pulizia" sulla lente frontale come afferma il venditore, non c'è alcun effetto visibile sulle foto.
I segnetti di pulizia ci sono su (quasi) tutti gli obiettivi che abbiano subito un certo uso, basta solo illuminarli nella giusta maniera per vederli.
Se invece come afferma il compratore la lente frontale pare "pulita con la carta vetrata" il discorso è diverso e il difetto potrebbe avere conseguenze pratiche, ma al di la di questo ci sarebbe anche una descrizione mendace che mi dispiacerebbe dover attribuire a questo venditore, con il quale io ho sempre avuto esperienze positive in passato.

redelnulla
fotografo

Messaggioda redelnulla » 08/06/2013, 15:03

secondo me l'hanno pulito con la carta vetrata... queste le ho fatte con l'iphone...ripresa dalla lente posteriore in controluce
http://imageshack.us/a/img837/4853/img0933ij.jpg

http://imageshack.us/a/img443/7669/img0935m.jpg

a voi i commenti...

utente04

Messaggioda utente04 » 08/06/2013, 15:35

Non so se si possa definire "scartavetrato" ma quelli non sono affatto "piccoli segnetti di pulizia" o forse saranno anche piccoli ma di certo non proprio superficiali e soprattutto sono tanti, troppi per liquidare la cosa con una siffatta descrizione.
Al di la del fatto che abbiano o meno effetti pratici (e in certe condizioni potrebbero averne), la descrizione del venditore mi pare infedele, e quindi tanto basta per rendere indietro l'obiettivo.

Advertisement
_Aenea_
fotografo

Messaggioda _Aenea_ » 08/06/2013, 15:37

redelnulla ha scritto:a voi i commenti...

STICA.... altro che cartavetrata, è stato usato un aratro direttamente sulla lente @-)

phabio68
guru

Messaggioda phabio68 » 08/06/2013, 16:00

Mi meraviglio di N.O.C. .... anzi forse non tanto!
Dalle mie parti si dice "fatti a nomina e và curcati"!!! :(

Fabio

la miglior macchina fotografica è quella che hai con te

->KappA<-
guru

Messaggioda ->KappA<- » 08/06/2013, 16:08

No, nemmeno secondo me si può parlare di piccoli segni di pulizia, anche perché proprio non mi paiono da pulizia!
Visti così penserei piuttosto quello che ho detto qualche messaggio fa, per l'ottica è spesso stata trasportata senza tappo frontale spesso e volentieri.

Comunque a sto giro mi sa che Noc ha toppato...io mi sono sempre trovato bene con loro, tempo fa ho preso un Canon FD 50 f1.4 new dato per B+, 50 euro con garanzia....e anchora sto cercando qualche segno di usura, puntinatura o graffio....per me è almeno un B/A...

Ti auguro che il prossimo arrivo sia migliore, comunque, per pignoleria e paranoia, io raramente compro cose del genere senza poterle visionare di persona, piuttosto aspetto.

utente04

Messaggioda utente04 » 08/06/2013, 16:22

E' normale che più un venditore è stimato e conosciuto più certe cose sorprendono ma insomma, può capitare a tutti di fare un errore sul lavoro, no?
L'importante è porvi rimedio come ha fatto NOC in questo caso.

_Aenea_
fotografo

Messaggioda _Aenea_ » 08/06/2013, 16:43

fotoloco ha scritto: Può capitare a tutti di fare un errore sul lavoro, no?

Assolutamente d'accordo. Proprio per la loro professionalità mi ha stupito una cosa del genere. L'errore è assolutamente comprensibile... siamo umani in fondo! ;)

redelnulla
fotografo

Messaggioda redelnulla » 08/06/2013, 16:59

_Aenea_ ha scritto:
fotoloco ha scritto: Può capitare a tutti di fare un errore sul lavoro, no?

Assolutamente d'accordo. Proprio per la loro professionalità mi ha stupito una cosa del genere. L'errore è assolutamente comprensibile... siamo umani in fondo! ;)

sono d'accordo, può capitare, l'importante è che rimedino mandandomi il prossimo obiettivo come l'hanno descritto, e come mi hanno assicurato per telefono...

• Advertisement

Torna a “Medio formato”