Arrivo oggi

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

marconobi
appassionato
Arrivo oggi

Messaggio da marconobi »

Salve a tutti arrivo oggi in questo interessante forum, fotografo da quando ero giovane, ora passo i 40 ma non i 50, mi piace la fotografia in genere, non ho grosse preferenze.
Ho lasciato la pellicola anni fa e da poco sono tornato a gustare i suoi sapori, lasciando un pò da parte i numeri della digitale, sopratutto a causa (!?) o per merito di un mio caro amico ritrovato.
Credo che ci sia stato un boom esagerato del digitale contro la pellicola e che ora chi è nato con l'argento voglia ritornarci, almeno ogni tanto.
Perchè le case non ritornano a produrre almeno una macchina a pellicola? Domanda futile? Risposta già pronta? (euro).
Ma ora mi lancio alla lettura del Forum,
Ciao a tutti dal mare (Riccione)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

etrusco
moderatore
Contatta:

Arrivo oggi

Messaggio da etrusco »

Benvenuto tra noi....
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Marco
esperto

Re: Arrivo oggi

Messaggio da Marco »

benvenuto anche a te!

Jagemal
esperto

Messaggio da Jagemal »

marconobi ha scritto: Perchè le case non ritornano a produrre almeno una macchina a pellicola? Domanda futile? Risposta già pronta? (euro).
magari non euro, ma yen .. ma il discorso sì è quello :)

oggi produrresti un corpo a pellicola il cui prezzo sul mercato sarebbe di poco differente da uno digitale (anzi, forse anche superiore, considerate le quantità)

ah, se non erro, qualche cinese produce ancora qualche modello meccanico, spesso con baionetta K

stefano
guru
Contatta:

Messaggio da stefano »

... e bene arrivato

gongolo
esperto

Messaggio da gongolo »

Bene bene, un 'quasi coetaneo' . Ben arrivato

Joepanther
appassionato
Arrivo oggi

Messaggio da Joepanther »

Nel 2009 quando vivevo in giappone c'erano delle nuove camere analogiche

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi