ARS-IMAGO FX - FIXER UNIVERSAL 1 litro
Moderatori: Silverprint, chromemax
ARS-IMAGO FX - FIXER UNIVERSAL 1 litro
Ciao a tutti,
ho deciso di acquistare alcuni prodotti Ars-Imago e precisamente il FIXER e lo STOP. Se qualcuno ha avuto esperienza mi potrebbe indicare qual'è la diluizione migliore per la carta baritata?
Grazie
ho deciso di acquistare alcuni prodotti Ars-Imago e precisamente il FIXER e lo STOP. Se qualcuno ha avuto esperienza mi potrebbe indicare qual'è la diluizione migliore per la carta baritata?
Grazie

- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
Re: ARS-IMAGO FX - FIXER UNIVERSAL 1 litro
Il fix è Agfa Fix-Ag, ottimo prodotto. Puoi fare riferimento alle istruzioni di quello.
Comunque si fa 1+5.
Lo stop va diluito 1+39.

Comunque si fa 1+5.
Lo stop va diluito 1+39.

Grazie infinite Andrea
Nelle istruzioni c'è scirtto 1+7 x carta FB mentre 1+5 per la pellicola. Ti risulta?
io posso dirti che gon il Fix AG Agfa uso 1+5 sia con pellicola che con carta. A 1+7 con la carta qualche problemino di fix inizialmente l'ho avuto.
da quando uso 1+5 va tutto molto bene invece
OK, grazie
- ammazzafotoni
- superstar
CiaoRi.Co. ha scritto:io posso dirti che gon il Fix AG Agfa uso 1+5 sia con pellicola che con carta. A 1+7 con la carta qualche problemino di fix inizialmente l'ho avuto.
Come lo quantifichi un problema di fix con la carta? Su tempi lunghi?
Non ho capito la domanda.
Se intendo bene, il problema era che a 1+7 con i tempi indicati spesso le stampe alla luce si maculavano.
A 1+5 il problema è sparito
Se intendo bene, il problema era che a 1+7 con i tempi indicati spesso le stampe alla luce si maculavano.
- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
Non ha senso usare i fissaggi rapidi, di qualsiasi produttore, in diluizioni "economiche".
Non si risparmia perché l'esaurimento è in relazione alla superficie trattata per volume di concentrato e i tempi di trattamento diventano inutilmente lunghi.
Non si risparmia perché l'esaurimento è in relazione alla superficie trattata per volume di concentrato e i tempi di trattamento diventano inutilmente lunghi.
- ammazzafotoni
- superstar
Re: RE: Re: ARS-IMAGO FX - FIXER UNIVERSAL 1 litro
Sì intendevo questo, le stampe ti si sono macchiate poco dopo o molto dopo?Ri.Co. ha scritto:Non ho capito la domanda.
Per curiosità, con che tempi a 1+7?