Aumenti kodak tri-x

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: Silverprint, chromemax

roby02091987
guru
Aumenti kodak tri-x

Messaggio da roby02091987 »

Come da titolo... è una mia impressione o il prezzo di questa pellicola (135 e 120) sta lievitando?

Me la ricordo non molto tempo fa a 4,3€ circa a rullo...
Oggi ars-imago le ha fuori a 4,90€ e 5€ (135 e 120, rispettivamente), macodirect vende i pack da 5x120 a 25,5€, fotomatica le ha fuori a 6,20€ ...

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

-Sandro-
superstar

Re: Aumenti kodak tri-x

Messaggio da -Sandro- »

Anche il cemento è aumentato di un euro al quintale. Ma non ho visto lamentele dei muratori sui forum, lo comprano perché gli serve e basta.

:))

fenolo
guru

Messaggio da fenolo »

-Sandro- ha scritto:Anche il cemento è aumentato di un euro al quintale. Ma non ho visto lamentele dei muratori sui forum, lo comprano perché gli serve e basta.

:))
Forse perché i muratori non hanno tutto questo buontempo da stare sui forum e forse perché nemmeno lo pagano loro il cemento ;)

vlisse
fotografo

Messaggio da vlisse »

È vero come dice sandro che lamentarsi serve a poco, ma è impossibile non notare un aumento di 2€ a rullo!
Aumento di quasi il 50%, esagerato.
Comunque la lievitazione del prezzo abbraccia anche altre pellicole kodak, ho visto aumentare anche le tmax( mai comprate, ma ricordo i prezzi) e credo anche le colore.

Almeno non escono fuori dal mercato, se tolgono la trix è il panico generale.

-Sandro-
superstar

Messaggio da -Sandro- »

vlisse ha scritto:
Ah, si?

vlisse
fotografo

Messaggio da vlisse »

-Sandro- ha scritto:
vlisse ha scritto:
Ah, si?

Vabbè mi correggo, se tolgo la trix, è il panico per ME e per alcuni fotografi che amano questa pellicola.
Contento? O:-)

Certamente non terrei il lutto, ma a rimpiazzarla ad esempio con una tmax che non ho mai digerito o altre pellicole sarebbe un grosso fastidio, non è che smetterei di fotografare ci mancherebbe.
(Penso ad esempio, anche se il confronto non regge, a quale perdita sia stata la dipartita del cibacrhome, tanta gente e credo anche tu sandro sicuramente lo rimpiangono)

-Sandro-
superstar

Messaggio da -Sandro- »

Kodak sta facendo pagare agli appassionati, a lacrime di sangue, la sua forsennata politica commerciale.
Per quanto mi riguarda non uso loro materiale e ti posso assicurare che una HP5 bene esposta e trattata non ti farà rimpiangere nulla della Tri-x.

Quelli che si lamentano tanto della scomparsa del cibachrome, probabilmente non lo hanno mai usato, altrimenti prima di partire in quarta ci penserebbero su. Materiale difficile, molto difficile, per risultati altrettanto difficili da ottenere (per non parlare degli insopportabili vapori che emana). E caro come il sangue.

chromemax
moderatore

Messaggio da chromemax »

-Sandro- ha scritto:Quelli che si lamentano tanto della scomparsa del cibachrome, probabilmente non lo hanno mai usato, altrimenti prima di partire in quarta ci penserebbero su. Materiale difficile, molto difficile, per risultati altrettanto difficili da ottenere (per non parlare degli insopportabili vapori che emana). E caro come il sangue.
E' vero, ma non mi sento di tirare un sospiro di sollievo perché adesso non c'è più :)
"They say my prints are bad, darling they should see my negatives!"
Lisette Model

Pacher
superstar

Messaggio da Pacher »

Compro spesso da macodirect e a me sembra i prezzi per la trix 120 siano sempre stati quelli :-??

-Sandro-
superstar

Messaggio da -Sandro- »

chromemax ha scritto: E' vero, ma non mi sento di tirare un sospiro di sollievo perché adesso non c'è più :)
Nemmeno io, ma considerando il contrasto innato della diapositiva, e quello della carta, le uniche stampe belle mi venivano con la compianta Astia (questa si per me è una perdita). Ultimamente con provia, velvia ed ektachrome c'era da buttare tanta di quella carta che mi era passata la voglia.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi