Banco Ottico Sinar P

Discussioni sugli accessori per il medio formato

Moderatore: isos1977

melchiade75
appassionato
Banco Ottico Sinar P

Messaggioda melchiade75 » 11/12/2014, 10:22

Salve a tutti, sono nuovo e sono qui per chiedervi quanto può valere un banco ottico Sinar P, mi spiego meglio ho comprato un lotto ad un'asta giudiziaria e in mezzo a tanti mobili, c'era quello che ho scoperto essere un banco ottico Sinar P, in realtà, per quello che mi sono documentato non è compelto, manca il soffietto e qualsiasi cosa vada nei quadrati di alluminio.
il corpo però è ben tenuto, tutte le leve di regolazione fanno il loro dovere e non presenta graffi.
Vorrei sapere se posso ricavarci qualcosa in quanto non saprei come usarlo e se si quanto, sentitevi liberi di farmi offerte se ritenete che possa interessarvi,

saluti

Lorenzo

Advertisement

Silverprint
moderatore
Contatta:

Re: Banco Ottico Sinar P

Messaggioda Silverprint » 11/12/2014, 10:28

Salve Lorenzo,

Potresti farci una tua presentazione nell'apposita sezione.

Il Sinar P è una gran bella macchina, varrebbe la pena di studiare fotografia solo per il gusto di usarla. :)

Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it/wp

melchiade75
appassionato

Messaggioda melchiade75 » 11/12/2014, 10:42

Purtroppo in questo periodo non ho abbastanza tempo per dormire figuriamoci per riprendere in mano una macchina fotografica, quindi resto dell'idea di venderlo se qualcuno è interessato mi contatti pure che gli mando le foto.

Advertisement
Silverprint
moderatore
Contatta:

Messaggioda Silverprint » 11/12/2014, 10:44

Ok, MA...

Questo non è il mercatino. Non sono ammessi annunci "mascherati".

Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it/wp

melchiade75
appassionato

Messaggioda melchiade75 » 11/12/2014, 12:21

Non è mia intenzione sfruttare questo spazio per vendere, posso farlo su ebay, volevo solo sapere da gente che se ne intende quanto può valere l'oggetto che ho tra le mani.

grazie ancora

SoQQuAdRo
esperto

Messaggioda SoQQuAdRo » 11/12/2014, 12:38

Vabbè, diciamo che ti sei registarto su questo forum solo per aver indicazioni su questo banco ottico, e per quadagnarci qualcosa....daltronde è il tuo lavoro, compri lotti e rivendi.

comunque non ascoltare %-( ciò che ti dice Andrea....adesso correggerò la sua frase :)) ....
Il Sinar P SAREBBE (..se completo..) una gran bella macchina, varrebbe la pena di studiare (di questi tempi... [-( ) fotografia (e la sera cosa mangio, pane e pellicole, accompagnato da 1/2 litro di Rodinal) solo per il gusto di usarla.

Diciamo la verità :^o , ti ritrovi solo un TUBO, due QUADRATI (standarte), e qualche leva...secondo me varrebbe la pena di disfarsene.
aggiungerei: le pellicole/lastre sono difficilissime da trovare, poi trovare un buon laboratorio per la stampa....come cercare un ago in un pagliaio
e non ascoltare quelli che ti dicono: sviluppo e stampo tutto da me, ho allestito la camera oscura in bagno/ripostiglio....(ma te li vedi, in spazi angusti con una luce rossa @-) ....e poi in bagno!!!!...a dimenarsi tra bidè, tazza del cesso e lavandino)

Vendilo......ti offro....chessò, 50 €, e ti faccio un favore (perchè siamo a ridosso di Natale) :D

Francesco

• Advertisement

Torna a “Medio formato”