beier beirette otturatore.

Discussioni sulle tecniche di manutenzione e riparazione di accessori fotografici quali reflex 35mm, medio formato, grande formato, obiettivi, oggetti per camera oscura ed altro legato alla fotografia analogica

Moderatore: etrusco

ooxarr
guru
beier beirette otturatore.

Messaggio da ooxarr »

dopo la kodak brownie eccomi qui con un altro "cadavere". ho una beier beirette di metà anni '60 questa versione per intenderci:
Immagine
ovviamente è una macchina che ha solo un valore affettivo essendo la mia prima macchina fotografica. purtroppo un bel giorno si è bloccata, qualche giorno fa, chissà perchè l'ho presa in mano e ho smontato la copertura superiore riuscendo a sbloccare il meccanismo di scatto.
l'otturatore però rimane evidentemente non funzionante. ovviamente non ho intenzione di portarla da un riparatore, vorrei piuttosto provare a smontarmelo da me, tanto rotta per rotta... quello che vorrei capire è come si fa ad accedere al meccanismo dell' otturatore.
quindi se qualcuno conosce la meccanica di questa macchina o ci ha lavorato in passato potrebbe darmi qualche dritta?
grazie

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi