Analogica.it come affiliato eBay Partner Network può guadagnare una commissione sugli acquisti che effettui attraverso i link ebay che condividiamo sul forum. Non ti preoccupare, questo non influisce sul prezzo che paghi. La commissione è pagata dal partner, non da te! approfondisci
Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
ho usato in passato il kit fuji 7 bagni con soddisfazione per quanto riguarda i risultati, meno per la procedura troppo lunga. il che, all'epoca, mi aveva fatto desistere nello sviluppo casalingo dell' E6. Le poche dia che facevo le sviluppava il lab. Poi con il Kit tetenal in 3 bagni è cambiato tutto e ho ripreso a risvilupparmeli. E' molto più comodo rispetto al Fuji e Bellini (come facevi notare) e come scrivevi anche tu, non ho notato differenze. Non so risponderti per quanto riguarda la durata nel tempo. Chiaro che se Bellini dovesse presentare un kit in 3 bagni opterei per la chimica Italiana.
Spero di non aver buttato il post in rissa e di essere stato {leggero}
"Lucido" è quando credi soltanto alla metà delle cose che ti dicono. "Brillante" è quando sai a quale metà credere...
Penso che la stessa Kodak o Fuji se il trattamento a 3 bagni fosse uguale al 6 lo avrebbero prodotto ( con forti risparmi ) ma ciò non è accaduto . Bisogna fare dei test con control strip preesposte dei due processi , leggerle con un densitometro e trarne dei risultati ( sempre che sia capace di capirli )
mazurka14 ha scritto:se la qualità è la medesima non vedo perchè complicarsi la vita con un 7 bagni. Già la procedura non è delle più semplici e dover tenere sotto controllo la temperatura per 1 ora e 20... molto più semplice il 3 bagni Tetenal che costa praticamente uguale, anzi qualcosa meno.
Non so cosa hai provato ma il trattamento Bellini dura max 40 minuti
mazurka14 ha scritto:se la qualità è la medesima non vedo perchè complicarsi la vita con un 7 bagni. Già la procedura non è delle più semplici e dover tenere sotto controllo la temperatura per 1 ora e 20... molto più semplice il 3 bagni Tetenal che costa praticamente uguale, anzi qualcosa meno.
Non so cosa hai provato ma il trattamento Bellini dura max 40 minuti
Inviato dal mio GT-I9100
no guarda che lo scriveva Elimatilde un po' più sopra. > Logico rispetto ad un 3 bagni è più laborioso, ci vuole circa 1 ora e 20 per completare il processo,
e bisogna attrezzarsi per avere più acqua alla giusta temperatura per tutti i lavaggi intermedi, 3/4 lavaggi a passaggio fanno circa 14 litri di acqua a 38 gradi
"Lucido" è quando credi soltanto alla metà delle cose che ti dicono. "Brillante" è quando sai a quale metà credere...