Bello il forum ma... una pizza?

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

davdesmo
esperto
Località: Giusto di fronte ad un vulcano apparentemente tranquillo...

Bello il forum ma... una pizza?

Messaggio da davdesmo »

Cazzeggiando cazzeggiando nella sera, attendendo lo scroscio delle acque da cui novella Venere scaturirà la mia Iside, sfrucugliando noto la recente presentazione di svariati pellicolari partenopei, città di cui mi onoro di essere recente abitante (o quasi) ma antico amante.

E mi sovviene che potrebbe essere piacevole, tra tante chiacchiere davanti ad un monitor, provare ad organizzare anche una serata attorno ad un tavolo, magari dopo un pomeriggio fotograficamente interessante. Nulla di pomposo, giusto una pizza come trait d'union per guardarci negli occhi e tradurre un nick in una faccia.

Senza fretta, anche perché la Vener... ehmmm... Iside verrà davvero alla luce tra pochi giorni (forse ore...) e quindi nel futuro prossimo sarò abbastanza in altre faccende affaccendato, ma conoscendo i tempi medi per organizzare un incontro io la butto lì, chissà che non riusciamo a trovarci in un freddo sabato sera di Gennaio, con le mani infreddolite dal metallo delle nostre fotocamere ed il cuore intiepidito dal click dei nostri scatti nell'aria cristallina e tersa dell'inverno?

Ovviamente il tempo potrebbe venire utile anche a qualcuno appassionato di pizza e abitante un po' più lontano dalla Campania per organizzarsi un we all'ombra del vulcano più inquietante del mondo... :)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

genius.enzo
fotografo

Re: Bello il forum ma... una pizza?

Messaggio da genius.enzo »

Da ultimo napoletano arrivato non posso fare altro che essere felice della proposta !
Alias ... ci sto !
:D

Maucas69
guru

Messaggio da Maucas69 »

Eccomi... :ymhug:

Come dicevo ad Enzo,abbiamo creato un gruppo su FB : uscite fotografiche napoli. Se vi aggiungete abbiamo un ulteriore mezzo di comunicazione...
Siamo ancora pochi,speriamo di fare un bel gruppetto di appassionati e di organizzare qualche uscita!
Chi guarda una mia fotografia sta guardando i miei pensieri.(Mimmo Iodice)
Un negativo e' per sempre. (Kodak?! :-))

davdesmo
esperto

Messaggio da davdesmo »

IL gruppo si FB lo conosco (e mi ci sono pure iscritto, manco a dirlo).
Al momento non lo vedo troppo attivo, però... sarà solo una questione di tempo :)
Nel frattempo "combattiamo" su due fronti, FB e Forum... chissà mai? :)

claudio44
guru

Messaggio da claudio44 »

ma si possiamo fare una pizza e anche un'uscita fotografica si, il gruppo di fb non è molto attivo, ma anche perché qualcuno è sempre in giro per lavoro, evidentemente.. e non si riesce a organizzare.. o l'una o l'altra.. per es. è rimasta l'uscita agli scavi di cuma....ora il caldo è fnito e si può fare..

davdesmo
esperto

Messaggio da davdesmo »

Claudio, per chiarire sul nascere io non volevo essere critico nei confronti del gruppo su FB!
Tant'è che mi ci sono ben iscritto :)

Purtroppo al momento io sono assolutamente "out" per eventuali uscite stante l'imminente nascita (ho scritto imminente, lo scrivo da sei giorni, chissà che mi senta... :)) ) della mia bimba; e così sarà per il futuro prossimo, diciamo almeno fino alle feste di fine anno.
Poi una volta svezzata magari la infiliamo nel marsupio e tra un pannolino ed un biberon vedremo di infilare nello zaino anche qualche cosa di fotografico :D :D

Non per nulla ho proposto la pizza... a Gennaio :)

Maucas69
guru

Messaggio da Maucas69 »

Dove c'è passione c'è successo. Abbiamo tutto il tempo...Intanto potremmo iniziare con le mete "papabili".
Per non "inquinare" ulteriormente il post,propongo di continuare questo discorso sul gruppo FB,dal momento che interessa solo gli utenti Campani. :)
Chi guarda una mia fotografia sta guardando i miei pensieri.(Mimmo Iodice)
Un negativo e' per sempre. (Kodak?! :-))

genius.enzo
fotografo

Messaggio da genius.enzo »

... si ma ogni tanto scrivete qualcosa anche qui ???
Non ho fb e pur volendo non vi posso seguire li ...
:(

claudio44
guru

Messaggio da claudio44 »

la cosa è aperta a tutti gli utenti italiani.. è possibile che alcuni siano a Napoli anche per turismo .. nessuna critica al gruppo di fb, è vero che non riesce a decollare, ma è effettivamente difficile mettere d'accordo più persone, far coincidere i tempi,e me ne accorgo che anche per analoghe inizative di altri utenti locali di altri forum..ma alla fine ce la faremo!!! Propongo direttamente, e lo metterò anche su fb domenica prossima ( quindi non questa) visita fotografica agli scavi archelogici di Cuma, cioè antro della Sibilla, tempio di venere, di giove ( acropoli), città bassa, terme , tempio della triade capitolina, foro.. panorama e atmosfera stupendi.. macchina fotografica al seguito, pellicole etc etc, il tutto da tenere nascosto in borse varie perché per i soliti regolamenti idioti non si potrebbe fotografare.. e dopo volendo la pizza.. tanto le pizzerie non mancano di certo

davdesmo
esperto

Messaggio da davdesmo »

Penso che forum e gruppo possano tranuqillamente andare avanti in parallelo, visto che ci sono persone qua che non hanno fb e viceversa probabile che molti utenti del gruppo fb non siano su analogica (magari - poverini - scattano in digitale...). Teniamo le due cose vive e quando organizziamo pubblichiamo su entrambi i "fronti" ;)

Tra l'altro come giustamente fatto osservare ci possono essere persone di questo forum di passaggio a Napoli per turismo o per lavoro (io lo sono stato per vent'anni, per lavoro, prima di stabilirmici) o addirittura qualcuno (magari non da Bolzano ma Napoli dista un paio d'ore da Roma o da Bari ad esempio) potrebbe organizzarsi una gita mirata per fare due foto e conoscerci :)

Quanto alla gita a Cuma... che stronzata 'sta cosa di non poter fotografare, solo ed unicamente per impinguare le casse dei soliti "autorizzati" con metodi a dire poco mafiosi X( - Capisco in certo luoghi i divieto di usare il flash, questo mi ci sta per ovvi ed evidenti motivi, ma una foto a luce ambiente che fastidio darà mai?
Tanto è poco ma sicuro che se non mi fanno fotografare meno che mai comprerò le cartoline illustrate alla bancarella fuori!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi