Bello questo forum!!!

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Damiano
appassionato
Contatta:

Bello questo forum!!!

Messaggioda Damiano » 23/08/2014, 11:08

Un saluto a tutti gli utenti del forum

Mi chiamo Damiano e sono un ormai vetusto fotografo trentanovenne... Abito a Capodistria, in Slovenia, a pochi km da Trieste. Fotograficamente nacqui in quel di Trieste all'eta' di 8-9 anni; vecchia (gia' allora) Yashica J alla mano, qualche rullino BN, i primi rudimenti sulla regola del 16 spiegati dal babbo e gia' giovanissimo ero in pista! Arrivarono poi altre macchinette, regali "obbligati"dei parenti dovuti al mio interesse per la fotografia, ma arrivo' anche la puberta' e l'adolescenza che mi traghettarono verso altri lidi (soprattutto trascinato dagli ormoni)... Ai tempi del liceo comunque riesplode la passione per la fotografia, i corsi di CO, il BN sempre e comunque imperante... I primi vagiti nel mondo professionale, poi qualcosa di piu' ma alla fine arriva la scelta: fotografia per me e' passione - non voglio lavorare per altri e non voglio farne una necessita'.

Mi appassiono anche di apparecchi fotografici e dilapido capitali inimmaginabili per acquistare l'agognata fotocamera di turno... Sopravvivo alla nascita del digitale e ne divento un "portatore sano". Seguo newsletter, gruppi e qualche forum da una quindicina d'anni ma, passata la fase della ricerca di consensi e partecipazioni alle mostre e ai concorsi, ho raggiunto una certa quiete contemplativa. Permane l'amore per l'analogica, soprattutto medio e grande formato. Ed ovviamente per la camera oscura.