Bianco e nero con filtri

Discussioni su tecniche fotografiche, esposizione, sistema zonale, post produzione digitale ed altro

Moderatore: etrusco

Avatar utente
hotfagott
esperto
Messaggi: 101
Iscritto il: 06/03/2021, 17:25
Reputation:
Località: Italia

Bianco e nero con filtri

Messaggio da hotfagott »

Ciao a tutti,

sono alle prime armi col bianco e nero, volevo iniziare usando un filtro giallo, giusto per capirne l'uso, e immagino sperimentando andrò sulla paesaggistica, soprattutto paesaggi marini.

Perciò pensavo di accoppiarci al giallo, un polarizzatore per eliminare i riflessi, ma in caso anche un ND per provare l'effetto seta dell'acqua e cielo.
Insomma, tre filtri uno sopra l'altro, rischioso..

Cosa mi consigliate?


Respirate, rilassatevi, e poi tutto il resto...

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


effegi61
guru
Messaggi: 947
Iscritto il: 12/05/2014, 8:48
Reputation:
Località: FVG

Re: Bianco e nero con filtri

Messaggio da effegi61 »

Ti consiglio di provare tenendo conto che: