Bimbi

Racconta un tuo scatto, le scelte prese, l'inquadratura, il soggetto, la tecnica di sviluppo e la metodologia di stampa...

Moderatore: etrusco

fabriziog
guru
Bimbi

Messaggio da fabriziog »

Buongiorno, ecco la mia prima foto postata sul sito.
Scattata con FP4+ e sviluppata con rilevatore BWork (creato da fotomatica).
La foto è stata poi scanerizzata con un canon multifunzione (alcuni pelucchi non si riesce a toglierli se non in PP).
Al mio monitor vedo i bianchi un pò sparati, però sto usanto un portatile con monitor non calivrato. Nella stampa sono meno sparati.
Che dire dello scatto... forse un pochino banale. E' stato il mio primo "reportage" (parolona). ol senno di poi mi vien da dire.. azz.. pptevi scattare + foto, potevi prendere meglio questo o quel momento.. ma facile dapo.. :)

Per la stampa devo veramente ringraziare silverprint, spulciando qua e la nel forum ho trovato alcune dritte sue che veramente mi hanno "illuminato" (in modo particolare stampare utilizzando il giusto / i contrasto / i e non stampare pensando poi a dove mascherare e bruciare... )
C'è ancora molto da migliorare, ma (almeno dal vivo) la stampa mi soddisfa.
145

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

fabrizio979
fotografo

Re: Bimbi

Messaggio da fabrizio979 »

Ciao,

io ritengo la foto molto bella. Buono lo sfocato, l'espressione della bambina a destra. Forse (ma sara' mia impressione) la bambina a sinistra e' un po' fuori fuoco.

In merito all'esposizione e/o il contrasto io aspetto di leggere il parere dei piu' esperti B-)

zioAlex
superstar

Messaggio da zioAlex »

ciao... :)
come primo "reportagino" per me è ok! ;)
anche se reportage necesita di + scatti per raccontare una situazione, un momento, etc. etc..

La foto da quel che vedo è apprezzabile, non mi dispiace "il bianco" dello sfondo dando una maggiore "sottolineatura" ai soggetti distaccandoli... :-*
Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7

fabriziog
guru

Messaggio da fabriziog »

Grazie a tutti,
infatti questa (e un'altra) sono le prime stampe che ho fatto. Conto di fare 10 - 12 18X24. Nella galleria c'è anche la seconda foto.
Ciao
Fabrizio

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi