Luigi65 ha scritto:Io leggo sempre il forum ma scrivo poco. Pero' stavolta mi sono loggato per farti i complimenti, dalle tue foto si riesce a percepire la musica che stavano suonando, vorrei avere il 10% della tua tecnica, sia in ripresa che in sviluppo. Ho una Rolleiflex anch'io ma non riesco a tiraci fuori nulla di buono e mi scoraggio. Invece messaggi come il tuo mi stimolano a riprovare ancora, a cercare di far meglio...veramente bravo complimenti.
Luigi
Innanzitutto grazie mille davvero! Troppo buono! :oops:
Per quanto riguarda tecnica e sviluppo ho i miei bei scheletri nell' armadio, vedi quella volta che ho preteso di sviluppare la Tmax 3200 in Rodinal o quando ho fissato i rulli di Delta 100 di un bellissimo fine settimana a Venezia prima di svilupparli.... :roll: , non tutte le ciambelle mi riescono col buco!
L' unico consiglio che posso darti è di perseverare, io ci ho messo degli anni a domare la rollei, all' inizio ero davvero in imbarazzo, invece ora è la ia unica fotocamera a pellicola e ci faccio (quasi) tutto............
Sarai sicuramente ripagato, è ina fotocamera che ti darà grandi soddisfazioni, è coe guidare una spider anni 60 a trazione posteriore, all' inizio una fatica bestia per andare più piano che con una moderna utilitaria, ma poi vuoi mettere le emozioni?
Ciao e grazie ancora, aspettiamo qualche scatto!
Ciao Bruno