Borsa per macchina e attrezzatura?

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Battello
fotografo
Messaggi: 35
Iscritto il: 29/04/2016, 15:40
Reputation:

Borsa per macchina e attrezzatura?

Messaggio da Battello »

Ciao ragazzi volevo chiedervi: voi che borsa usate per portare dietro il materiale fotografico.
La macchina fotografica la portate sempre al collo e nella borsa i vari obbiettivi? O trasportate tutto in borsa macchina + obbiettivi?
Volevo prendermi una borsa per mettere dentro 3/4 obbiettivi.
Fatemi sapere cosa usate e cosa mi consigliate!
Ciao! :-bd



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Phormula
esperto
Messaggi: 148
Iscritto il: 13/05/2016, 16:31
Reputation:

Re: Borsa per macchina e attrezzatura?

Messaggio da Phormula »

La risposta giusta è la solita... dipende.

Quando facevo le escursioni in montagna usavo una borsa dedicata, in cui tenere tutto, compreso il cavalletto fissato con le cinghie.
Nel reportage urbano preferisco viaggiare leggero, piccola borsa e macchina con un solo obiettivo, a volte nella borsa del lavoro.
Quando viaggio e voglio portare un po' di attrezzatura, uso un vecchio zaino Invicta scolastico che ho fatto modificare all'interno con l'imbottitura.
Visto da fuori è abbastanza malmesso, e mi permette di viaggiare senza dare nell'occhio, evitando borse che facciano carpire il contenuto.

Avatar utente
ulan_bator
esperto
Messaggi: 175
Iscritto il: 21/09/2012, 13:19
Reputation:
Località: Provincia di Alessandria - Piata Pianüra

Re: Borsa per macchina e attrezzatura?

Messaggio da ulan_bator »

Ciao, di borse fotografiche ce ne sono per tutti i gusti, per tutte le esigenze e per tutte le tasche però, e qui rassegnati, “La Borsa Fotografica” perfetta ed ideale per tutto..... non esiste.

Cambiano le esigenze a seconda dell’uscita che fai, cambiano le esigenze a seconda del mezzo con cui ti muovi ed infine cambiano le esigenze in funzione del fatto che ognuno di noi fa esperienze e su quelle sviluppa nuove o modificate visioni del suo muoversi e del suo fotografare.

Posso solo (e in assoluta umiltà) consigliarti di prevedere nella tua borsa lo spazio per riporre anche la fotocamera indipendentemente dal fatto che poi tu, una volta sul posto, decida di tenerla al collo o di estrarla e riporla prima e dopo ogni foto.

Personalmente per certe situazioni le borse me le sono realizzate a mia misura con poco; con i comuni materassini da fitness / campeggio dai quali ritagliare i vari pezzi a misura e la colla a caldo puoi realizzarti contenitori e divisori da inserire in borse di varia natura e per le varie esigenze senza svenarti a comprare millanta borse. E’ così che personalmente ho adattato due tascapane, una borsa da serbatoio per la moto, una da manubrio per la bicicletta ed uno zaino per le camminate in montagna…….

:ympeace:
Se il tempo è denaro..... il denaro non è tempo. Il sistema non è reversibile! [-x

Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8906
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: Borsa per macchina e attrezzatura?

Messaggio da Pierpaolo B »

Usando prevalentemente MF prendo la borsa per macchina ed esposimetro e le eventuali ottiche (max 2) me le tengo in cintura nelle Lowepro D-Res 25 o 20...
La mia borsa preferita ha perso ormai nome e colore..... si sviluppa in verticale e tiene l'Hasselblad in piedi o comodamente la Rolleiflex. Contenendo l'Hasselblad naturalmente è capace anche per Mam7, Fujicona ecc....
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Avatar utente
Oompaloompa
guru
Messaggi: 311
Iscritto il: 12/10/2015, 10:40
Reputation:

Re: Borsa per macchina e attrezzatura?

Messaggio da Oompaloompa »

A me non sono mai piaciute le classiche borse fotografiche, quelle cubiche, per intenderci. Troppo vistose, troppo scomode...ma terribilmente capienti.

Ho comunque "risolto" con una Cullman modello Madrid, sembra una classica borsa da lavoro e dentro ci stanno comodamente una reflex + obiettivo e un altro paio di obiettivi ai lati.
Se non si usa l'alloggiamento centrale (destinato alla camera, che magari abbiamo a tracolla), ci sta anche un terzo obiettivo.

Il mio ultimo "setup" è costituito da Sony A7II + Leitz 21/4 SA nell'alloggiamento centrale, Leica IIIf + Elmar 50/3.5 a un lato e Rollei 35 nell'altro...:D

Avatar utente
Emalt81
esperto
Messaggi: 170
Iscritto il: 14/03/2016, 18:58
Reputation:
Località: Vasto

Re: Borsa per macchina e attrezzatura?

Messaggio da Emalt81 »

Zero borse... Macchine a tracolla e via.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi