borsa/zaino 4"x5'

Discussioni sugli accessori per il grande formato

Moderatore: etrusco

YuZa DFAAS
guru
Re: borsa/zaino 4"x5'

Messaggio da YuZa DFAAS »

Ho una borsa da serbatoio che ha portato per anni prima una mamiya 645 e ora un pentax 67, io sono della scuola "la roba va usata" :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

YuZa DFAAS
guru

Ma penso che anche tu abbia continuato imperterrito a portare l'attrezzatura in moto :)

YuZa DFAAS
guru

@isos1977 effettivamente dopo una più accurata lettura e studio del sistema fstop non sembra affatto male.
certo le possibilità di composizione paiono cosí tante che senza avere a disposizione gli zaini sembra molto azzardato.
Giusto per capire tu che sistema zaino/icu hai?
e come 4x5 cosa riesci ad impacchettarci?

chromemax
moderatore

Re: borsa/zaino 4

Messaggio da chromemax »

YuZa DFAAS ha scritto:Ma penso che anche tu abbia continuato imperterrito a portare l'attrezzatura in moto :)
In genere mi porto dietro una macchina nello zaino, spesso una instax, a volte una compatta, ma in moto non faccio mai giri fotografici la macchina è molto più comoda. Però sono curioso di sapere come porti il cavalletto in moto :)
"They say my prints are bad, darling they should see my negatives!"
Lisette Model

YuZa DFAAS
guru

chromemax ha scritto: Però sono curioso di sapere come porti il cavalletto in moto :)
Allora con la moto che ho attualmente se sono in 2 lo fisso con le cinghie sopra il bauletto posteriore ( ho fatto inserire sulla custodia del cavalletto 4 asole per farci passare le cinghie), se sono solo sulla sella tra bauletto e appunto la fine della sella, doppia cinghia incrociata e via.

emmeffepi
guru

Messaggio da emmeffepi »

Gli ICU di fstop ti permettono di adattare un piccolo trolley che non usi al trasporto del materiale fotografico (e altri accessori) senza comprare un trolley Lowe o Think Tank ;)
Massimiliano

YuZa DFAAS
guru

vedo che i proseliti del sistema fstop sono tanti :) quella del trolley é una buona idea.
sarebbe da trovare un modo di provare sti zaini... se li vendesse amazon sarebbe detto fatto....
potrei un giorno prendere ed andare nel lecchese a vedere di persona.
@chromemax per la borsa serbatoio invece uso attualmente una givi x308, che ho modificato inserendo base imbottita e scomparti divisori, in grado di tenere agevolmente una pentax 67II un 55mm un 75mm e un 135mm, piú i vari accesori necessari, tengo anche una tracolla che attacco alla borsa( una cosa ben imbottita per non sfondarsi la spalla) che uso una volta fermi e che mi ha permesso di sostenere con facilitá delle piccole escursioni.

emmeffepi
guru

Messaggio da emmeffepi »

potresti cercare un ICU che vada bene per la borsa da serbatoio...questo, ad esempio, mi sembra abbastanza capiente per le necessità evidenziate...e diventa versatile in diverse configurazioni...
YuZa DFAAS ha scritto:sarebbe da trovare un modo di provare sti zaini... se li vendesse amazon sarebbe detto fatto....
Amazon vende questo...però l'interno non credo sia staccabile...
Massimiliano

YuZa DFAAS
guru

No no la borsa da serbatoio va bene quella com'è, e il banco ottico nun ce sta lì.
Mi sa che quelle burton si amazon ( che ho visto anch'io) non centrano nulla con le fstopgear.

isos1977
superstar

Messaggio da isos1977 »

YuZa DFAAS ha scritto:@isos1977 effettivamente dopo una più accurata lettura e studio del sistema fstop non sembra affatto male.
certo le possibilità di composizione paiono cosí tante che senza avere a disposizione gli zaini sembra molto azzardato.
Giusto per capire tu che sistema zaino/icu hai?
e come 4x5 cosa riesci ad impacchettarci?
in una ICU Pro Medium, ci sta una Nagaoka (è piccola, quindi sta anche in piedi. Non conosco le misure della tua, quindi non so se ci starebbe nella stessa posizione), 2 obiettivi (90 e150), 5 chassis, esposimetro e avanza un po' di spazio.

Nello zaino Loka, con questa ICU, avanza ancora spazio per altre cose. In questi giorni non sono a casa e quindi non riesco a farti una foto per rendere l'idea.
"Se il fotografo non vede, la macchina fotografica non lo farà per lui" - Kenro Izu

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi