Buona sera a tutti
Moderatore: etrusco
- Pierpaolo B
- superstar
Buona sera a tutti
Ciao,
Sono Paolo (per piacere non impressionando)
Sono iscritto da tanto tempo ma solo ora mi sono deciso ad entrare spronato da un amico. Effettivamente questo posto si è decisamente evoluto negli ultimi tempi, i miei complimenti agli autori.
Che dire di me.... penso mi si conosca.... è un po' che bazzico tra i vari forum e diversi di voi m'hanno già incontrato in varie occasioni.
Comunque, per i curiosi...
...non ho 47 anni ma sono del 1965 (un anno fortunato, nascevano i migliori).
Fotografo autonomamente (mio rullino) dall'età di 10anni e il primo apparecchio MIO è del 1980 (Olympus OM1n).
Stampo in CO da (circa) 1982 e il mio primo bagno oscuro risale all'anno dopo.
Grande consumatore di diapositive..... ho srotolato km di EPR64 poi passato al BN in modo radicale con qualche sprazzo di negcolor.
Convertito al digitale ai sui albori ho venduto più o meno tutti i miei tesori analogici per finanziare il numerico fin dai tempi della mavica..... inutile raccontare come è finita e perchè..... se sono qui una ragione ci sarà e voi ormai la conoscete benissimo.
Ora ho ripreso più o meno tutto ciò che preferivo ai tempi d'oro.
CHe altro dire....
Cominciamo?
Sono Paolo (per piacere non impressionando)
Sono iscritto da tanto tempo ma solo ora mi sono deciso ad entrare spronato da un amico. Effettivamente questo posto si è decisamente evoluto negli ultimi tempi, i miei complimenti agli autori.
Che dire di me.... penso mi si conosca.... è un po' che bazzico tra i vari forum e diversi di voi m'hanno già incontrato in varie occasioni.
Comunque, per i curiosi...
...non ho 47 anni ma sono del 1965 (un anno fortunato, nascevano i migliori).
Fotografo autonomamente (mio rullino) dall'età di 10anni e il primo apparecchio MIO è del 1980 (Olympus OM1n).
Stampo in CO da (circa) 1982 e il mio primo bagno oscuro risale all'anno dopo.
Grande consumatore di diapositive..... ho srotolato km di EPR64 poi passato al BN in modo radicale con qualche sprazzo di negcolor.
Convertito al digitale ai sui albori ho venduto più o meno tutti i miei tesori analogici per finanziare il numerico fin dai tempi della mavica..... inutile raccontare come è finita e perchè..... se sono qui una ragione ci sarà e voi ormai la conoscete benissimo.
Ora ho ripreso più o meno tutto ciò che preferivo ai tempi d'oro.
CHe altro dire....
Cominciamo?
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Re: Buona sera a tutti
Ciao Paolo.. 

- guarrellam
- guru
Bentrovato Paolo,direi che ci conosciamo
;)

;)
Non mi interessano i paesaggi di bellezza disinfettata, tipo Ansel Adams.
Don McCullin
Ho una reflex digitale da 4000 euro,
che può scattare fino 128.000 ISO,
e mi piace aggiungere la grana
in post,come per la pellicola.........
Don McCullin
Ho una reflex digitale da 4000 euro,
che può scattare fino 128.000 ISO,
e mi piace aggiungere la grana
in post,come per la pellicola.........
- etrusco
- moderatore
- Contatta:
Ciao Paolo,
mi fa piacere che tu abbia deciso di far parte di questa nostra "grande famiglia" , ti conosco da Flickr e so che sei una persona competente e capace.
Per cui hai il mio benvenuto.
DI solito chiedo a tutti come ci hanno conosciuto ma ... nel tuo caso credo sia superfluo :-) ... come amo sempre dire : "piccolo il web"
Etrusco
mi fa piacere che tu abbia deciso di far parte di questa nostra "grande famiglia" , ti conosco da Flickr e so che sei una persona competente e capace.
Per cui hai il mio benvenuto.
DI solito chiedo a tutti come ci hanno conosciuto ma ... nel tuo caso credo sia superfluo :-) ... come amo sempre dire : "piccolo il web"
Etrusco
pensando - offerte sconti
- RagazzoElfo
- fotografo
- chromemax
- moderatore
Benvenuto
"They say my prints are bad, darling they should see my negatives!"
Lisette Model
Lisette Model
- porcospino99
- guru
- Contatta:
Grande Paolo! Mi fa molto piacere trovarti qui!!
Anche se mi viene sempre più da pensare che gli "analogici" siano i così detti 4 gatti che se le suonano tra di loro!!!

Ovviamente scherzo... lo so che siamo una maggioranza silenziosa. In questi giorni sto "convertendo" un ragazzo di 21 anni!!!
Anche se mi viene sempre più da pensare che gli "analogici" siano i così detti 4 gatti che se le suonano tra di loro!!!

Ovviamente scherzo... lo so che siamo una maggioranza silenziosa. In questi giorni sto "convertendo" un ragazzo di 21 anni!!!
- analogix
- appassionato
Benvenuto anche da me anche se sono da poco qui.E bello e incoraggiante aver letto la tua storia ,perche e un po anche la mia (scusate ma non mi funziona l accento sulla tastiera)
- vic.thor
- esperto
- Contatta:
Ciao Paolo.
ciao Paolo, bentrovato, ora cominciamo!