Buonasera a tutti gli amanti dell'analogico!

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
isos1977
superstar
Messaggi: 1784
Iscritto il: 13/09/2011, 22:23
Reputation:
Località: Milano

Re: Buonasera a tutti gli amanti dell'analogico!

Messaggio da isos1977 »

the-bestio ha scritto:il problema è che non ho un riscontro diretto: con la 60d (che uso prevalentemente in M) se uno scatto non rende, mi basta rifarlo al volo una, due, infinite volte cambiando le impostazioni; e ho imparato a farlo molto velocemente; con la A1 invece lo scatto è quello e non si ripete... e questa cosa mi mette addosso una certa ansia. Siccome poi sono della filosofia "Cogli l'attimo fuggente" (cit.) il fatto di dovermi fermare ed essere sicuro che le impostazioni siano giuste non mi viene poi tanto naturale.
Marco
Benvenuto nel mondo analogico!
.. quello che consideri un limite... è uno dei pregi più grandi dell'analogico. ogni foto è prima pensata e poi scattata e questo è un esercizio molto difficile, ma che insegna sul serio a fotografare. dopo riuscirai veramente a "cogliere l'attimo fuggente". Se per fare la foto giusta devi andare a tentativi, è più facile perdere l'attimo!


"Se il fotografo non vede, la macchina fotografica non lo farà per lui" - Kenro Izu

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi