Buonasera a tutti...

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

deniscino
appassionato
Buonasera a tutti...

Messaggio da deniscino »

Salve sono Denis ho 35 anni non ho mai avuto una passione particolare per la fotografia ma un giorno sistemando la soffitta mi sono imbattuto in una Yashica FX 3 super 2000 che apparteneva a mio fratello e mi son detto perche' non rispolverare oltre la macchina anche il vecchio e adorato rullino?
La macchina e' completamente manuale, mi potreste dire se e' una buona macchina per cimentarsi nell'analogico io non ci capisco un tubo, non so neanche come si introduce il rullino etc...
Oltre alla macchina ho anche tutta un enciclopedia sulla fotografia sempre appartenente a mio fratello che aveva la passione in eta' giovanile della fotografia oltre a molti accessori come flash, obiettivi etc,custodia tracolla a dir la verita' un bellissimo set praticamente in uno stato eccellente...ora iniziero' a studiare qualche volume dell'enciclopedia per i primi passi in questo mondo che penso che sia molto affascinante e divertente e spero di trovare in voi appassionati quelle risposte che un neofita cerca... :)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

chromemax
moderatore

Re: Buonasera a tutti...

Messaggio da chromemax »

Benvenuto
"They say my prints are bad, darling they should see my negatives!"
Lisette Model

zioAlex
superstar

Messaggio da zioAlex »

ciao Denis...
Brave queste soffitte che ci ridanno tante belle soddisfazioni e ricordi... ;)
io non ce l'ho, ho il terrazzo! :))
a mio parere va + che bene per iniziare, però fai attenzione se non sai come si mette un rullino per evitare di fare danni...
Un caloroso benvenuto da parte mia! :ymhug:
Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7

deniscino
appassionato

Messaggio da deniscino »

zioAlex ha scritto:ciao Denis...
Brave queste soffitte che ci ridanno tante belle soddisfazioni e ricordi... ;)
io non ce l'ho, ho il terrazzo! :))
a mio parere va + che bene per iniziare, però fai attenzione se non sai come si mette un rullino per evitare di fare danni...
Un caloroso benvenuto da parte mia! :ymhug:
ahahah per soffitta in realta' intendevo un soppalco mansardato...non preoccuparti non ho coraggio neanche di metterci le mani sopra, mi ricordo che mio fratello la teneva come un gioiellino figurati , sicuramente mi documentero' ben bene, una domanda su una macchina del genere non utilizzata per anni sicuramente ci sara' da fare della manutenzione e' il caso che la faccia controllare oppure la posso utilizzare tranquillamente so per sicuro che la macchina funziona perfettamente ma magari per str tranquillo... :D

etrusco
moderatore
Contatta:

Buonasera a tutti...

Messaggio da etrusco »

Benvenuto

Etrusco.

Sent from my iPhone using Tapatalk.
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

zioAlex
superstar

Messaggio da zioAlex »

bhé se dici che sta bene... :)
potresti provare a fare qualche scatto a vuoto, su tutti i tempi magari, per vedere se la parte meccanica sta apposto, scatta senza batterie, ha una batteria a pasticca x l'esposimetro
:-h
Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7

stormy
guru

Messaggio da stormy »

Se premi leggermente il pulsante di scatto, (non a fondo) dovresti vedere il led accendersi nel mirino, altrimenti ha la pila scarica...
Non c'è strada che porti alla pace che non sia la pace, l'intelligenza e la Verità. (M. K. Gandhi)
Per me nessun colore avrà mai tinte piu forti del bianco e nero (Alex Del Piero)
flickr
Immagine

Willy985
guru

Messaggio da Willy985 »

Ma io michiedo... perchè non ho una soffitta??? :( Benvenuto! :)
I Immagine my Nikon
flickr

franny71
superstar

Messaggio da franny71 »

benvenuto, la yashica è una buona macchina, come tutte del resto...
la differenza è nel buono o cattivo fotografo che ci sta dietro...
mi raccomando, usala...
e studia.
Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

deniscino
appassionato

Messaggio da deniscino »

allora per quanto riguarda l'enciclopedia e' una raccolta della de agostini che usci' negli anni 90... 80 fascicoli in 8 raccoglitori,poi un obiettivo sigma 70 210, un flash Hanmex tz 2, e carta fotografica ilford 24x30 ancora siggillata,non so se sia ancora buona saranno passati 20 anni...e poi svariati rullini diapositive negativi adesso cerchero' magari di consultare un fotografo che conosco per darmi le prime dritte sull'utilizzo della macchina ,poi iniziero' ad approfondire l'argomento sfogliando i fascicoli(tra l'altro con test di apprendimento gia' eseguiti)e vedremo se la cosa mi appassionera',e' un peccato non sfruttare una macchina fotografica che funziona benissino e puo' dare ancora tante belle soddisfazioni... :D
ah dimenticavo ho provato a scattare a vuoto tutto OK solamente il led nel mirino non si e' acceso evidentemente la pila e' scarica...sono di facile reperibilita' queste pile o bisogna dannarsi per trovarle? :(

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi