Ciao a tutti! Mi chiamo Mario e sono felice di unirmi a voi appassionati come me.
Mi ha sempre affascinato la fotografia, e l'ho sempre praticata sin da bambino coi mezzi che mi potevo permettere, e cioè la compatta Agfa di mio padre e il mio primo acquisto: una piccola 110 di plastica. Poi è iniziata l'era digitale e non ho mai smesso di seguirla, rimanendo sempre al passo coi tempi (in rapporto alla categoria di mercato nella quale si viene collocati ovviamente) finché quella che pensavo fosse democrazia fotografica non si è trasformata, per come appare oggi ai miei occhi, in puro consumismo fotografico! Così ho messo un attimo da parte i pixel ed ho cominciato a riflettere sulle emozioni piuttosto che sulle prestazioni. Credo che l'analogica sia a questo punto una tappa cruciale per me, forse un ritorno, oppure chissà.. un arrivo. Davvero non pensavo ci fosse ancora qualcuno a cui potesse interessare, tutti la davano per morta e non avrei scommesso un centesimo sulla possibilità che esistessero ancora in commercio i rullini!
Adesso ho tanto bisogno di imparare, spero di poter trovare qui gli aiuti necessari. Mi sto rendendo conto che la materia è molto complessa ma ho fiducia.
Presto vorrei fare alcune domande sulla mia prima sessione di foto, piuttosto disastrosa! Ma posso migliorare...
Buonasera a tutti
Moderatore: etrusco

- chromemax
- moderatore
Re: Buonasera a tutti
Benvenuto
"They say my prints are bad, darling they should see my negatives!"
Lisette Model
Lisette Model
Benvenuto 

- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
Benvenuto!
Salve a tutti.
Colgo l'occasione per dare il mio benvenuto a tutti i nuovi e approfitto per dire a errepi di creare una nuova discussione per presentarsi altrimenti si accavallano le presentazioni.
Ciao
Ciao
- etrusco
- moderatore
- Contatta:
Benvenuto
pensando - offerte sconti