Buondì :)

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Ceci83
appassionato
Buondì :)

Messaggio da Ceci83 »

Ciao a tutti, mi chiamo Cecilia e mi sono iscritta al vostro bel forum per un motivo in particolare.
Mi vergogno un po' a dirlo, ma di fotografia non capisco nulla, anche se, come tutti credo, ho sempre pensato che scattare foto fosse il modo migliore per conservare più vivo il ricordo di luoghi e momenti che altrimenti trascolorerebbero in fretta, per questo infatti conservo con cura certosina gli scatti dei viaggi che ho fatto e delle persone che ho incontrato nella vita.
Purtroppo, con l'avvento dei telefonini con fotocamera integrata e dell'archiviazione digitale, non ho più stampato le foto degli ultimi anni (principalmente per la qualità bassa delle foto), e questo è il mio cruccio più grande da molto tempo.
Quando qualche anno fa sono approdata su Instagram, ho provato l'illusione di creare delle foto con effetti artistici. Di solito le trasformo con effetto vintage/anticato, perché ho sempre avuto un debole per le polaroid istantanee col formato quadrato, ma devo ammettere che non mi basta più, e che sono stanca di poterle guardare solo attraverso un monitor.
Essendo appassionata di tecnologia, sapevo che a breve sarebbe uscita la Socialmatic Camera, che dovrebbe unire le funzionalità dell'editing del già citato social network con la praticità della stampa istantanea delle polaroid, ma ora che sono trapelate le caratteristiche finali del prodotto, abbastanza lontane dal concept iniziale che non soddisfano le mie (scarse) esigenze, a questo punto ho cominciato a pensare di acquistare una polaroid vera e cominciare a fare foto un po' più seriamente, e mi sono iscritta qui per carpire da voi informazioni e consigli preziosi, essendo una completa neofita.
Spero di non avervi annoiati con questa tirata, ma mi sembrava giusto mettere per bene le carte in tavola prima di intervenire nelle discussioni :)

Inviato dal mio Galaxy S3 Mini usando Tapatalk

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Silverprint
moderatore
Contatta:

Re: Buondì :)

Messaggio da Silverprint »

Benvenuta Cecilia! :)

Credo che abbiamo abbastanza esperti di fotografia istantanea per darti utili suggerimenti.
Puoi chiedere nella sezione apposita... abbiamo anche quella! :-o
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Anakin
fotografo

Messaggio da Anakin »

Benvenuta!!
Pietro

Ceci83
appassionato

Messaggio da Ceci83 »

Grazie ad entrambi! :)

Sì grazie Silver, è qualche giorno che sto spulciando quella sezione, appena ho tempo vado a rompere un po' le scatole anche lì per sapere tutto :D :D

Inviato dal mio Galaxy S3 Mini usando Tapatalk

franny71
superstar

Messaggio da franny71 »

Benvenuta!
Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

Pacher
superstar

Messaggio da Pacher »

Ciao :)

etrusco
moderatore
Contatta:

Messaggio da etrusco »

Benvenuta tra noi

Etrusco

www.pensando.it
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

michele95
guru

Messaggio da michele95 »

Benvenuta!

skyweb
esperto
Contatta:

Messaggio da skyweb »

Benvenuta!

chromemax
moderatore

Messaggio da chromemax »

Benvenuta. La fotografi aistantanea ha un fascino tutto suo, simile ma diverso rispetto alla fotografia tradizionale :)
"They say my prints are bad, darling they should see my negatives!"
Lisette Model

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi