Buone Ferie Analogiche!

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

ulan_bator
esperto

Buone Ferie Analogiche!

Messaggio da ulan_bator »

Buongiorno analogici,

quest’anno avrei voluto partire per le ferie con una medio formato da dedicare al B/N e la vecchia F3 per le solite diapo; ricorderete senz’altro con orrore il mio topic fracassamaroni di qualche mese fa nel quale chiedevo consigli al riguardo.
Poi, come spesso accade, l’imprevisto si è messo di traverso e importanti lavori condominiali fatti e da farsi hanno prosciugato e prosciugheranno anche il budget che avevo ipotizzato stanziabile per una 6x6. Poco male, facciamo di necessità virtù e continuiamo a scattare in B/N con la fida FM2, comme d’habitude… Non sono questi né i drammi e neppure le reali necessità, riconosciamo i capricci e non facciamone una malattia se vi dobbiamo rinunziare….

E’ un po’ che non scrivo sul forum ma passo quotidianamente a leggere le novità .
Tra le varie cose sono contento che il numero degli iscritti sia in continuo aumento, e sono contento che la Ferrania riaprirà, spero in evoluzioni positive in tal senso. :)

Domenica partirò per le vacanze e l’altro giorno sono passato dal fido fotografo per far scorta di rullini.
17 giorni di vacanza, 15 effettivi di viaggio: 20 rulli di diapo e 5 di B/N al seguito. Non so se li scatterò tutti ma…. ci potrei stare dentro! :D

Uscendo, dopo aver pagato (ho preso anche due filtri colorati per il B/N), ho notato che con due o tre decine di euro in meno avrei potuto comprarci una compattina digitale…… e girare con l’equivalente di un pacchetto di sigarette comodamente infilato nel taschino anziché con una borsa da 6 kg di ferraglia a segarmi la spalla….

Nessun ripensamento, per carità, la digitale già ce l’ho e se ne resterà a casa,…… però con la dipendenza da schermo che oramai obnubila le menti (in quanto esagerata, sia ben chiaro, e non in quanto semplicemente esistente) comprendo l’illogica logica che ha portato negli ultimi anni tanta gente dalla pellicola al file.

Per fortuna, da quel che leggo qui, un po’ di controtendenza e di riflusso continuano, e continuano così ad alimentare il mondo della fotografia tradizionale.
Fin che c’è pellicola c’è speranza! :-bd

Fine del pistolotto.
(in realtà volevo semplicemente augurare buone ferie a tutti, poi mi ha preso la parlantina…..)

BUONE FERIE ANALOGICHE, ANALOGICI! :ympeace:

Luciano

Se il tempo è denaro..... il denaro non è tempo. Il sistema non è reversibile! [-x

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

elimatilde
guru
Re: Buone Ferie Analogiche!

Messaggio da elimatilde »

Ciao
..Buone ferie...
.... Spero poerci andare anche io.... mi si è infortunato il sociodatoredilavoro... spero si riprenda.....
altrimenti addio scatti, e che è già un bel pezzo che mi paranoio su che macchine portare dietro........
Per adesso mi godo il caldo al Lavoro, fornaio pasticcere sono..... quando esco dal lavoro fuori i 35° mi sanno di fresco !!!!
Buone vacanze a tutti
elia :) :) :) :) :) :)
.. Sbagliando s'impara....
........... Spero !!!!!....

davdesmo
esperto
Località: Giusto di fronte ad un vulcano apparentemente tranquillo...

Messaggio da davdesmo »

Buongiorno a buone ferie a te :)

Bella la scorta di film, complimenti e fanne buon uso :)
Quanto alla compatta digitale, io anche con la "borsa dei ferri" appresso me la porto sempre dietro.

Primo, perché così posso fare le foto-ricordo da girare ad amici e parenti via FB o mail senza aspettare sviluppo e scansione (=così non rompono :) )
Secondo, perché talvolta uno scatto digitale con i suoi dati exif vien comodo per "datare" dopo tempo alcuni scatti analogici (spesso infatti scatto una foto anche solo con lo smartcoso giusto come "appunto scritto" di dove e quando ho scattato una certa fotografia)
Terzo, perché in effetti per quel che pesa - rispetto ai "ferri" - non è certo un problema portarsela :D

Buon viaggio ;)

photopithecus
esperto
Contatta:

Messaggio da photopithecus »

Buondì e bone vacanze - con buonissime non-vacanze a chi non le può fare - a todo el mundo analogico!!! :-*
Personalmente gia mi ci trovo, anche se non saranno vere e proprie ferie come garbano a me (a giro per il mondo :D )...diciamo metà giornata di lavoro al pc e l'altra di ca**eggio.

Sarà, ma quando son a giro in - bella ;) - compagnia non riesco mai a concentrarmi sulle foto come vorrei, ci riesco solo..da solo!

Foto si, ma solo qualche scatto digitale (almeno finchè non riavrò la mia camera oscura) quando c'è ispirazione. Logicamente, per quanto possibile, scatto digitale inquinato a iosa dal pensiero analogico :D
Ultima modifica di photopithecus il 05/08/2013, 14:14, modificato 1 volta in totale.

luibargi
guru

Messaggio da luibargi »

ulan_bator ha scritto:Buongiorno analogici,

... 20 rulli di diapo e 5 di B/N al seguito....
Luciano
Salute! Non ci sono mai arrivato, il mio record è 12 rullini.
Buone vacanze.

ulan_bator
esperto

elimatilde ha scritto:... fornaio pasticcere sono..... quando esco dal lavoro fuori i 35° mi sanno di fresco !!!!
x_x x_x x_x

.... spero per te che al tanto spiacevole in estate corrisponda almeno un po' di piacevole in inverno.....

Auguro al tuo socio una rapida ripresa....
... e per lui e per i tuoi scatti! :)
Ultima modifica di ulan_bator il 05/08/2013, 22:31, modificato 1 volta in totale.
Se il tempo è denaro..... il denaro non è tempo. Il sistema non è reversibile! [-x

ulan_bator
esperto

davdesmo ha scritto:Buongiorno a buone ferie a te :)

Bella la scorta di film, complimenti e fanne buon uso :)
Quanto alla compatta digitale, io anche con la "borsa dei ferri" appresso me la porto sempre dietro.

Primo, perché così posso fare le foto-ricordo da girare ad amici e parenti via FB o mail senza aspettare sviluppo e scansione (=così non rompono :) )
Secondo, perché talvolta uno scatto digitale con i suoi dati exif vien comodo per "datare" dopo tempo alcuni scatti analogici (spesso infatti scatto una foto anche solo con lo smartcoso giusto come "appunto scritto" di dove e quando ho scattato una certa fotografia)
Terzo, perché in effetti per quel che pesa - rispetto ai "ferri" - non è certo un problema portarsela :D

Buon viaggio ;)

Grazie Davdesmo!
Giuste osservazioni le tue sulla digitale....
Il fatto è che io ho una stramaledetta bridge e se la infilo nella borsa mi occupa lo spazio (quasi) della FM2.... avessi preso una compatta, mannaggia a me! Non sono avvezzo a tirar giù date e dati da un file, viaggio ancora col nastro da carrozziere che uso per sigillare il bussolotto che contiene il rullino scattato e sul quale scrivo a pennarello la data di fine scatto ed il numero progressivo della giornata nel caso chiuda più di un rullino in un giorno.... :ymblushing:

ulan_bator
esperto

photopithecus ha scritto:...Sarà, ma quando son a giro in - bella ;) - compagnia non riesco mai a concentrarmi sulle foto come vorrei, ci riesco solo..da solo!
Ti capisco frate! Certe elucubrazioni devono essere intime e solitarie! io viaggerò con la mia compagna, ma oramai mi conosce ed è rassegnata..... Santa Donna! :ymhug:

ulan_bator
esperto

luibargi ha scritto:
ulan_bator ha scritto:Buongiorno analogici,

... 20 rulli di diapo e 5 di B/N al seguito....
Luciano
Salute! Non ci sono mai arrivato, il mio record è 12 rullini.
Buone vacanze.
No, è che è cautelativo.......
Sai com'è! metti che ti ritrovi una sera coi rotolini finiti in un posto che non ne vendono....... :D

etrusco
moderatore
Contatta:

Messaggio da etrusco »

Finalmente sono in ferie anche io ...

Etrusco
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi