Buongiorno! E' il benvenuto?
Moderatore: etrusco
Buongiorno! E' il benvenuto?
Buongiorno a tutti!
Sono Andrea, un giovane ragazzo di 22 anni della prov. di Como, affascinato dalle emozioni fotografiche.
Ho iniziato qualche anno fà a fotografare con una bella reflex digitale. Purtroppo con l'andare del tempo ho perso l'entusiasmo e il gusto. Ho ritrovato questo gusto con la riscoperta della pellicola! Anzi sono ancora più affascinato e motivato. E' fantasico non vedere il risultato immediatamente, soprattutto perchè ogni scatto ha una sua storia, e mi piace pensare che se anche non è venuta perfetta, doveva venire così. Senza farmi troppe paranoie sul risultato, ma ritrovare in me l'emozione e l'entusiasmo, divertendomi coinvolgendo le persone che mi stanno vicino.
E' bello sapere che ci sono ancora molte persone che tengono in vita il fascino della pellicola. Grazie.
Andrea
Sono Andrea, un giovane ragazzo di 22 anni della prov. di Como, affascinato dalle emozioni fotografiche.
Ho iniziato qualche anno fà a fotografare con una bella reflex digitale. Purtroppo con l'andare del tempo ho perso l'entusiasmo e il gusto. Ho ritrovato questo gusto con la riscoperta della pellicola! Anzi sono ancora più affascinato e motivato. E' fantasico non vedere il risultato immediatamente, soprattutto perchè ogni scatto ha una sua storia, e mi piace pensare che se anche non è venuta perfetta, doveva venire così. Senza farmi troppe paranoie sul risultato, ma ritrovare in me l'emozione e l'entusiasmo, divertendomi coinvolgendo le persone che mi stanno vicino.
E' bello sapere che ci sono ancora molte persone che tengono in vita il fascino della pellicola. Grazie.
Andrea

- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
Re: Buongiorno! E' il benvenuto?
Benvenuto!
Che l'argento sia con te!
Che l'argento sia con te!

Benvenuto
posso chiederti come ci hai trovato?
posso chiederti come ci hai trovato?
Vi ho trovato per caso online da google ;-) ho letto un pò di topic, ed eccomi qui!
- mashiro2004
- fotografo
- Contatta:
Re: R: Buongiorno! E' il benvenuto?
Benvenuto.... Fa piacere scoprire che anche altre persone figlie del digitale siano passate all'analogico e + o - x le stesse motivazioni
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Benvenuto.. si è vero, avere tutto e subito toglie gran parte del divertimento.. si il digitale è più comodo e veloce, ma l'analogico è più bello
- zioAlex
- superstar
Ciao Andrea...
Un caloroso benvenuto da parte mia!
Un caloroso benvenuto da parte mia!

Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7
Grazie a tutti! davvero!
e soprattutto è sempre un'emozione ricordarsi che tutto ciò non è scritto in una schedina ma impresso su una pellicola!
Comunque tutto rispetto al digitale, da parte mia! Oggigiorno le prestazioni sono veramente incredibili.
e soprattutto è sempre un'emozione ricordarsi che tutto ciò non è scritto in una schedina ma impresso su una pellicola!

Comunque tutto rispetto al digitale, da parte mia! Oggigiorno le prestazioni sono veramente incredibili.

- maramau
- esperto
Benvenuto tra i Romantici......
Il Maramau della Valle Maira
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Ansel Adams
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Ansel Adams