Stavo bighellonando per internet alla ricerca di materiale per allestire la mia prima camera oscura quando ho trovato questo forum dal titolo promettente
Certo che per fare l'iscrizione ci ho messo quasi più tempo che per aprire il conto in banca.. nome di tot caratteri, password con esattamente questo e quello, captcha, conferma mail, e rimetti la password per scrivere un post....miiiiii, ma costruite bombe qua!
Come dicevo, sto frequentando un corso di camera oscura presso un'associazione della mia zona e non ho ancora sviluppato mezzo rullino, nel frattempo volevo un po' attrezzarmi ed ho visto che qui avete delle belle risorse. Nel darkroom locator ci sono le camere oscure dei partecipanti di questo forum? diamine, quella più vicina a me starà a minimo 80km...sono della prov. di MC
Oooookkkkey, vado a fare un giro!
Buongiorno!
Moderatore: etrusco
- Mithrill
- fotografo
Buongiorno!
Primo rullino sviluppato il 30-01-12! t-max 100 b/n
Toppato al quinto rullino (12-02-12): non avete idea di quanti danni possano fare 5 ml di fissaggio messi nel posto sbagliato...o forse si!
Toppato al quinto rullino (12-02-12): non avete idea di quanti danni possano fare 5 ml di fissaggio messi nel posto sbagliato...o forse si!
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato
- zioAlex
- superstar
Re: Buongiorno!
ciao... Un caloroso benvenuto da parte mia!
Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7
Buongiorno!
Ciao benvenuto!!
Ciao, benvenuto anche da me.
All'inizio quando mi sono iscritto ho pensato di aver trovato quasi una setta segeta (ormai della fotografia chimica chi vuoi che se ne occupi), invece ci sono sempre più iscritti.... fantastico!
Ciao Lu.
All'inizio quando mi sono iscritto ho pensato di aver trovato quasi una setta segeta (ormai della fotografia chimica chi vuoi che se ne occupi), invece ci sono sempre più iscritti.... fantastico!
Ciao Lu.
"La mia non è arte. Faccio il fotografo. Quello che è impresso nel negativo è quello che c'è in realtà" H. Newton
- Mithrill
- fotografo
Grazie a tutti di non avermi mandato subito a quel paeseluca 1970 ha scritto:Ciao, benvenuto anche da me.
Si in effetti io ho sempre trovato affascinante la pellicola, il digitale non è la stessa cosa e mi sta un po' stufando, più che altro perchè è troppo inflazionato. Ormai la reflex digitale ce l'ha pure il bimbo di 10 anni e facebook è pieno di pseudo-photografer in erba (penso più che altro se la siano fumata prima di scattare). Comunque devo dire che i corsi organizzati dalle associazioni amatoriali di fotografia, a costi irrisori, aiutano il ravvicinamento all'analogico. E per fortuna che ci sono risorse online (come questo forum) perchè dalle mie parti i fotografi sono diventati tutti negozi di ottica e non sono riuscita a trovare una tank manco su ordinazione. Hanno si e no i rullini, l'unico negozio che aveva qualcosina, a 40km da casa mia, voleva 59 euro per l'unica tank sopravvissuta all'olocausto!
Speriamo solo che la Kodak non mi fallisca proprio adesso!
Mi pare di aver capito che il 601 arrivi a fare il 6x6, quindi mi pare ottimo, anche perche prima o poi potresti pentirti nel caso ne acquistassi uno che arriva solo al 35mm.
100 euro mi pare un prezzo in linea, magari con un pò di pazienza si trova anche a meno su ebay, ma tutto sommato mi sembra buono.
Per gli acquisti ti consiglio di farli online, nei vari negozi, dove oltre a risparmiare qualcosa, trovi praticamente ogni cosa e sono piuttosto affidabili...
100 euro mi pare un prezzo in linea, magari con un pò di pazienza si trova anche a meno su ebay, ma tutto sommato mi sembra buono.
Per gli acquisti ti consiglio di farli online, nei vari negozi, dove oltre a risparmiare qualcosa, trovi praticamente ogni cosa e sono piuttosto affidabili...
Non c'è strada che porti alla pace che non sia la pace, l'intelligenza e la Verità. (M. K. Gandhi)
Per me nessun colore avrà mai tinte piu forti del bianco e nero (Alex Del Piero)
flickr
Per me nessun colore avrà mai tinte piu forti del bianco e nero (Alex Del Piero)
flickr
- Mithrill
- fotografo
eh si online è l'unica soluzione dalle mie parti..la scelta del negozio online è stata ardua ed ora sono in attesa del primo materiale per lo sviluppostormy ha scritto: Per gli acquisti ti consiglio di farli online, nei vari negozi, dove oltre a risparmiare qualcosa, trovi praticamente ogni cosa e sono piuttosto affidabili...
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato