buongiorno!

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

luca rossato
appassionato
buongiorno!

Messaggio da luca rossato »

Luca, fotografo prima appassionato poi diventato professionista, Canoniano convinto, da sempre!
la passione analogica non mi ha mai abbandonato, ultimamente mi diverto molto con una Holga e una lomo fisheye2, scatto unas mediadi 2 rullini a settimana!
pensate che scattare con le toy camera sia meno "professionale" che con una reflex? si potrebbe aprire un dibattito in merito e sicuramente non riusciremmo ad arrivare ad una conclusione :-)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

chromemax
moderatore

Re: buongiorno!

Messaggio da chromemax »

Benvenuto
"They say my prints are bad, darling they should see my negatives!"
Lisette Model

zioAlex
superstar

Messaggio da zioAlex »

ciao Luca....
Un caloroso benvenuto da parte mia! :ymhug:
Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7

etrusco
moderatore
Contatta:

buongiorno!

Messaggio da etrusco »

Benvenuto tra noi

Etrusco.

Sent from my iPhone using Tapatalk.
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

porcospino99
guru
Contatta:

Messaggio da porcospino99 »

Benvenuto.

Per quanto riguarda le toycamera.... hai ragione sarebbe una discussione senza fine....

Per quanto mi riguarda le toycamera non mi entusiasma usarle, ma capisco la "passione" che può prendere e l'innamoramento del genere.

claudio44
guru

Messaggio da claudio44 »

benvenuto.. meglio reflex o toy camera? E che importanza ha, l'importanza è il divertimento e la passione, non conta con quale apparrecchio fotografico si esprime.. basta che sia a pellicola..

amstrod83
fotografo

Messaggio da amstrod83 »

ciao, benvenuto.

l'immagine catturata attraverso una toy cam non è professionale poiché la componente hardware non ha requisiti professionali.
L'immagine catturata da una toy cam è emozionale, e se è questo ciò che cerchi e ciò che ti entusiasma e diverte, non mi porrei nemmeno il problema della professionalità.
;)

utente04

Messaggio da utente04 »

luca rossato ha scritto:pensate che scattare con le toy camera sia meno "professionale" che con una reflex? si potrebbe aprire un dibattito in merito e sicuramente non riusciremmo ad arrivare ad una conclusione :-)
Il termine "professionale" si riferisce a una "professione" , ovvero a un mestiere.
Nella fattispecie qualsiasi fotografia scattata a fini professionali, ovvero allo scopo di ricavarne un reddito è una fotografia professionale a prescindere dal mezzo con cui viene prodotta.
Quindi questa classificazione non aggiunge e non toglie nulla alla qualità della foto, anzi ci sono amatori di gran lunga più bravi dei cosiddetti professionisti.
Personalmente non amo le cosiddette toy-cameras e in generale la cosiddetta fotografia lo-fi, ma non perchè sia più o meno "professionale ovviamente, ma molto più semplicemente perchè quasi sempre contrasta con il mio gusto personale.
Questo per rispondere alla tua domanda iniziale, per il resto invece: BENVENUTO!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi