Luca, fotografo prima appassionato poi diventato professionista, Canoniano convinto, da sempre!
la passione analogica non mi ha mai abbandonato, ultimamente mi diverto molto con una Holga e una lomo fisheye2, scatto unas mediadi 2 rullini a settimana!
pensate che scattare con le toy camera sia meno "professionale" che con una reflex? si potrebbe aprire un dibattito in merito e sicuramente non riusciremmo ad arrivare ad una conclusione :-)
buongiorno!
Moderatore: etrusco

- chromemax
- moderatore
Re: buongiorno!
Benvenuto
"They say my prints are bad, darling they should see my negatives!"
Lisette Model
Lisette Model
- zioAlex
- superstar
ciao Luca....
Un caloroso benvenuto da parte mia!
Un caloroso benvenuto da parte mia!

Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7
- etrusco
- moderatore
- Contatta:
buongiorno!
Benvenuto tra noi
Etrusco.
Sent from my iPhone using Tapatalk.
Etrusco.
Sent from my iPhone using Tapatalk.
pensando - offerte sconti
- porcospino99
- guru
- Contatta:
Benvenuto.
Per quanto riguarda le toycamera.... hai ragione sarebbe una discussione senza fine....
Per quanto mi riguarda le toycamera non mi entusiasma usarle, ma capisco la "passione" che può prendere e l'innamoramento del genere.
Per quanto riguarda le toycamera.... hai ragione sarebbe una discussione senza fine....
Per quanto mi riguarda le toycamera non mi entusiasma usarle, ma capisco la "passione" che può prendere e l'innamoramento del genere.
benvenuto.. meglio reflex o toy camera? E che importanza ha, l'importanza è il divertimento e la passione, non conta con quale apparrecchio fotografico si esprime.. basta che sia a pellicola..
ciao, benvenuto.
l'immagine catturata attraverso una toy cam non è professionale poiché la componente hardware non ha requisiti professionali.
L'immagine catturata da una toy cam è emozionale, e se è questo ciò che cerchi e ciò che ti entusiasma e diverte, non mi porrei nemmeno il problema della professionalità.
;)
l'immagine catturata attraverso una toy cam non è professionale poiché la componente hardware non ha requisiti professionali.
L'immagine catturata da una toy cam è emozionale, e se è questo ciò che cerchi e ciò che ti entusiasma e diverte, non mi porrei nemmeno il problema della professionalità.
;)
Il termine "professionale" si riferisce a una "professione" , ovvero a un mestiere.luca rossato ha scritto:pensate che scattare con le toy camera sia meno "professionale" che con una reflex? si potrebbe aprire un dibattito in merito e sicuramente non riusciremmo ad arrivare ad una conclusione :-)
Nella fattispecie qualsiasi fotografia scattata a fini professionali, ovvero allo scopo di ricavarne un reddito è una fotografia professionale a prescindere dal mezzo con cui viene prodotta.
Quindi questa classificazione non aggiunge e non toglie nulla alla qualità della foto, anzi ci sono amatori di gran lunga più bravi dei cosiddetti professionisti.
Personalmente non amo le cosiddette toy-cameras e in generale la cosiddetta fotografia lo-fi, ma non perchè sia più o meno "professionale ovviamente, ma molto più semplicemente perchè quasi sempre contrasta con il mio gusto personale.
Questo per rispondere alla tua domanda iniziale, per il resto invece: BENVENUTO!