Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Ciao a tutti, rieccomi con qualche scatto quadrato, con la fida Rolleiflex e Portra 160 New
Sicuramente non originalissime ma spero gradevoli...
nota di colore il gelataio che mi racconta della Rolleiflex del suo babbo finita in fondo alla laguna e mai pià ritrovata.....
Bruno, che dire, sono molto gradevoli, con colori accesi, luminosi. Il formato Rollei sembra migliori l'inquadratura. Anche se come dici sono un pò 'scontate' sono molto belle.
Molto belle queste immagini, bellissimi e ben carichi i colori, mi pare che la "macchinetta" abbia risposto bene!
Le inquadrature possono sembrare banali a prima vista, invece io ci trovo una buona narrativa nello scorrere tutte le immagini, un racconto gradevole che vi guarda con piacere.
anche a me le immagini a livello compositivo non dispiacciono affatto, se poi le unisco ai colori belli saturi ne viene fuori una serie di scatti godibile e ben bilanciata.
complimenti.
Grazie mille Gongolo, Massimo e Franco, i vostri lusinghier commenti mi hanno fatto molto piacere, tra l' altro ho scoperto con piacere che il formato quadrato è adattissimo ai fotolibri che è diventato possibile farsi stampare, perchè sfrutta bene le dimensioni della pagina senza costringere a contorsioni per sfogliare.....
Ciao a tutti Bruno
Bellissime immagini Bruno!! Complimenti!!! Sto cominciando ad innamorarmi del formato quadrato!!!
Tanto prima o poi una medio formato me la compro!!
Una curiosità che mi ha fatto sorridere: nella prima foto, c'è una ragazza che scatta una foto verso di te; io l'ho interpretata come una passante incuriosita, che nel vedere qualcuno che scatta con una biottica, macchinetta forse "vecchia" per i più, se ne fa una foto ricordo...
è andata così?? ;)
cmplimenti x la sequenza dei scatti ben eseguiti...
Comunque apparte il formato "originale" quadrato c'é anche da sottolineare la qualità della pellicola che hai usato.. Io le apprezzo molto solo per il colore, nel senso che é il "soggetto" principale delle foto.. ;)
Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
**************
nokia C7
anche le ektar non sono malaccio alex...
ne ho portata una in sviluppo e quando mi è tornata si vedeva già una bella differenza rispetto alle gold che ho utilizzato fin ora.