A dicembre 2012 ( 16 mesi fa) ho acquistato il mio primo kit Tetenal Colortec C41 (1lt) sotto pressione della moglie (che ovviamente
nn ama il b/n) e anche un po' per curiosità mia. Ero abbastanza scettico all'inizio perchè nn sono attrezzato (e nn voglio farlo) molto
bene per il colore... uso il bagnomaria nei lavelli per "cercare" di tenere costanti le temperature. In ogni caso, una quindicina di rulli
tra 135 e 120 li ho fatti; senza infamia e senza lode. Li ho strapazzati per bene, i chimici; ci ho fatto anche qualche Xpro e stand a 20°.
Di fatto, erano ormai circa 2/3 mesi che nn li utilizzavo e in questo fine settimana, per testare la spaziatura dei fotogrammi del mio
colosso sovietico, ho fatto due rulli 120 con ektar 100. Ho mandato questa mattina uno dei 2 rulli (quello a cui tengo di +) al laboratorio
perchè, ovviamente, nemmeno sotto tortura lo avrei sviluppato con i miei chimici ultra vecchi. L'altro rullo, che ha scatti banali, ho
voluto provare a farlo da me lo stesso... E' appeso ad asciugare e domani scanno... e la sorpresa è che (IMHO!!!) è uscito moooolto
bene. Le cose che mi hanno parecchio sorpreso, sono principalmente queste: nn ho prestato un'attenzione particolare alle temperature
(sono partito a 34/35° circa) e i chimici, oltre che stravecchi, sono rimasti per tutto questo tempo in bottiglie normalissime di plastica senza aver
eliminato l'aria... E' stata una botta di ... fortuna o cosa??? Poi magari domani scanno e il risultato fa schifo... ma sembra proprio di no!!!
La cavolata che ho fatto, è che, dando per scontato che ci avrei tirato fuori poco, svuotando la tank BUTTAVO TUTTO NEL WC.... azzzzz!!!
Mi è rimasto solo lo stab

Qualcuno di voi è arrivato ad usare il C41 dopo 16 mesi???