Interessante, può essere che un condensatore con il passare del tempo abbia sviluppato un corto circuito tra gli elementi, trasformandosi in una resistenza. Sulle vecchie radio che montano condensatori elettrolitici capita abbastanza spesso. Fortunatamente in quel caso gli assemblaggi sono ancora quelli della vecchia scuola e con un po' di pazienza e di manualità, la sostituzione è possibile anche per un appassionato.
Molti display contengono condensatori che si caricano all'attivazione e poi si scaricano garantendo l'illuminazione del display per un certo numero di secondi. Resta da capire se è un componente separato e quindi più o meno facilmente sostituibile, o se è integrato nel display stesso.
Discorso tecnico a parte, sono contento che tu sia riuscito a risolvere.
Canon 620 mangia batterie come cioccolatini!
Moderatore: etrusco

Re: Canon 620 mangia batterie come cioccolatini!
Nella guida che ho trovato, c'era anche una seconda guida che spiegava come sostituire quel condensatore.
ho scelto per semplicità la sua disattivazione, ma volendo si può riparare totalmente. È per quello che ho dissaldato i fili, e non tagliati. Così se in futuro vorrò fare la riparazione completa, basta risaldarli.
intanto sono felice così ;)
ho scelto per semplicità la sua disattivazione, ma volendo si può riparare totalmente. È per quello che ho dissaldato i fili, e non tagliati. Così se in futuro vorrò fare la riparazione completa, basta risaldarli.
intanto sono felice così ;)