canon e i flash
Moderatore: etrusco
- maxnumero1
- guru
canon e i flash
ho un flash che uso su canon eos,secondo voi che succede se lo uso montato su canon fd?
lo avevo già provato e non aveva lavorato male,ma vorrei essere piu sicuro nell'usarlo
che faccio?
lo avevo già provato e non aveva lavorato male,ma vorrei essere piu sicuro nell'usarlo
che faccio?

Re: canon e i flash
Se lo monti su una canon FD o su qualunque macchina analogica (che non sia compatibile con la sua lettura automatica, quindi con tutte le macchine non Canon Eos) il flash lo puoi usare benissimo usandolo come un qualsiasi flash manuale e quindi impostando la potenza del lampo e tutte le altre cose a mano sia sulla macchina che sul flash.maxnumero1 ha scritto:ho un flash che uso su canon eos,secondo voi che succede se lo uso montato su canon fd?
lo avevo già provato e non aveva lavorato male,ma vorrei essere più sicuro nell'usarlo
che faccio?
Io ho usato anche il mio Canon Speedlite 420EZ su una Nikon FM prestatami da un amico senza problemi di sorta (Ovviamente usando tutto in maniera completamente manuale).
- maxnumero1
- guru
sunpak pz 40x
il problema è che in manuale non l'ho mai usato
E' facilissimo.maxnumero1 ha scritto:sunpak pz 40x
Diaframma=numero guida/distanza.
- maxnumero1
- guru
con la parabola a 35 iso 400 dovrei avere un lampo meno potente ma è piu sensibile la pellicola
quindi dovrei avere un numero guida di 40 che diviso ai metri,(es.5mt)diaframma 8
giusto?
quindi dovrei avere un numero guida di 40 che diviso ai metri,(es.5mt)diaframma 8
giusto?
- maxnumero1
- guru
Non lo capirò mai il flash in manuale