Canon FD 75-200mm./4.5

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

edoardo72
esperto
Canon FD 75-200mm./4.5

Messaggio da edoardo72 »

Ciao a tutti, cosa ne pensate di questo zoom Canon?

Ne avrei uno a disposizione moltobello e per pochi soldi.

Grazie in anticipo.

edo

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

PIERPAOLO
guru
Re: Canon FD 75-200mm./4.5

Messaggio da PIERPAOLO »

mi sembra di ricordare che si trattasse di uno zoom per le fotocamere tipo T70, ovvero uno zoom di base, dal prezzo basso per iniziare a fotografare- In ogni caso non mi pare che sia stato tra gli zoon storici di Canon (80-200/4 o 20-35, per esempio). Se preso ad un prezzo favorevole potrebbe aiutare a fotografare senza problemi, ma non mi farei troppe illusioni sulla resa, accontentandomi del prezzo.

Pierpaolo

edoardo72
esperto

Messaggio da edoardo72 »

Grazie Pierpaolo, avevo immaginato quello che mi scrivi, ma per 50euri ho chiuso gli occhi e me lo sono preso.

Avevo bisogno di un tele per fare delle foto durante una partitella di calcio e mi accontenterò della bassa qualità. :)
la Canon F1 é molto bella e robusta, ma pensavo fosse più pesante. La leva del carico dell'otturatore é un pochino dura e gracchiante e il ribaltamento dello specchio é come una fucilata. Si può applicare un silenziatore? :)
Non me ne intendo molto di altri apparecchi reflex fotografici, ma sono tutti così rumorosi?

ciao e grazie ancora.
edo

PIERPAOLO
guru

Messaggio da PIERPAOLO »

premesso che la F1n l'ho usata (estensivamente) negli anni Ottanta, la mia era utilizzata in unione col winder, prevalenemente in caccia fotografica, con pozzetto AE e vetrino super luminoso spot, quindi della leva di carica non ho un ricordo preciso, Lo scatto era in efeftti secco, ma può darsi che il tuo necessiti di una lubrificazione generale, non si può sapere quanto è stato fermo. Mi raccomando rivolgiti ad un riparatore sempre e lascia stare il fai da te: talvolta bastano due gocce d'olio per risolvere molti problemi: il fatto consiste principalmente nel DOVE darle le due gocce....
Fai qualche rullino, prendi nota delle cose che magari non vanno e poi fai una bella reviisone generale, ma sopratutto divertiti

ciao

Pierpaolo

edoardo72
esperto

Messaggio da edoardo72 »

due semplici gocce d'olio, ed io non ci avevo pensato. :wall:

Grazie per il suggerimento che metterò in atto presso un mio conoscente riparatore.

ciao
edo

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi