Ciao, visto il continuo aumento della carta in oggetto (18x24 100fg a 40 euro +s.s.) mi chiedevo quale potrebbe essere una valida alternativa ad un costo inferiore.
Solo politenata multicontrasto.
grazie,
---------
Michele
Carta: alternativa a ilford perla?
Moderatori: chromemax, Silverprint
- Minoltista
- esperto
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato
- Daniele Giorgis
- fotografo
Re: Carta: alternativa a ilford perla?
sarei interessato anche io dato che non sono appena arrivato nell'analogico...
In particolare però ti posso dire che l'ilford perla non l'ho mai usata.. non mi piace. mentre adoro il' ILFORD satinata.
In particolare però ti posso dire che l'ilford perla non l'ho mai usata.. non mi piace. mentre adoro il' ILFORD satinata.
- Daniele Giorgis
- fotografo
sarei interessato anche io dato che non sono appena arrivato nell'analogico...
- liberalemucche
- fotografo
adox e kentmere costano meno, sui 35.
poi dipende dal "sivende" di turno.
poi dipende dal "sivende" di turno.
- Minoltista
- esperto
Io intendo alternative.......come sono quelle da te citate?
---------
Michele
---------
Michele
- liberalemucche
- fotografo
ho preso dell'ADOX di prova in questi giorni.
purtroppo, ad oggi non posso darti altre risposte utili.
purtroppo, ad oggi non posso darti altre risposte utili.
Proprio oggi ho fatto la mia prima stampa su Ilford perla, a casa invece ho preso della carta Foma, quando la inauguro la confronto con la Ilford e ti faccio sapere Della Foma qui sul forum e altrove me ne hanno parlato bene ma l'ho presa a scatola chiusa ed il prezzo è molto invitante
Buona sera a tutti.
Io, nella mia "pochezza", mi trovo molto bene con le Foma Fomaspeed Variant, 18x24 sia lucide che matt per le stampe lavoro & C.
oramai ne ho usate diverse centinaia, (acquistate in diversi momenti) e non ho riscontrato anomalie o cose simili. La "resa" (sebbene non ne abbia provate molte altre...) mi sembra più che buona. Anzi. Ora dico una bestemmia: la preferisco alla Ilford (lucida)...
Anche sul 30x40 fa il suo. Tant'è che ora proverò le baritate, così faccio pure un confronto "a vivo"...
la Foma "perla" non c'è: c'è la matt , che non so se è equiparabile alla Ilford "satinata" o "perla" perchè queste ultime non le ho mai né usate né viste...
i costi sono inferiori a Ilford: il pacco da 50 costa intorno ai 17 Euro.... cosa che potrebbe tranquillamente permettere una prova...
ciao
Io, nella mia "pochezza", mi trovo molto bene con le Foma Fomaspeed Variant, 18x24 sia lucide che matt per le stampe lavoro & C.
oramai ne ho usate diverse centinaia, (acquistate in diversi momenti) e non ho riscontrato anomalie o cose simili. La "resa" (sebbene non ne abbia provate molte altre...) mi sembra più che buona. Anzi. Ora dico una bestemmia: la preferisco alla Ilford (lucida)...
Anche sul 30x40 fa il suo. Tant'è che ora proverò le baritate, così faccio pure un confronto "a vivo"...
la Foma "perla" non c'è: c'è la matt , che non so se è equiparabile alla Ilford "satinata" o "perla" perchè queste ultime non le ho mai né usate né viste...
i costi sono inferiori a Ilford: il pacco da 50 costa intorno ai 17 Euro.... cosa che potrebbe tranquillamente permettere una prova...
ciao
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato