Amici di Analogica,
vi trascrivo il link dove poter ascoltare il podcast della puntata trasmessa ieri dalla trasmissione "Pagina3" dedicata a Cartier Bresson o meglio alla recensione di un libro di interviste realizzate con il grande fotografo….
http://www.radio3.rai.it/dl/portaleRadi ... 817f9.html
(Basta cliccare sul link, aprire le casse audio collegate al computer e pochi secondi dopo parta la puntata.)
Buon ascolto e buon fine settimana!
Giorgio
Cartier Bresson su Radio Tre
Moderatore: etrusco

- chromemax
- moderatore
Re: Cartier Bresson su Radio Tre
L'ho sentito in diretta, in pratica però è la rassegna stampèa delle pagine culturali dei quotidiani quindi il conduttore stava leggendo/sintetizzando un articolo scritto su un quotidiano (che sarebbe bello leggere per intero).
Abbastanza interessante, anche se a me Bresson non è mai piaciuto troppo ne come fotografo ne come persona, vale la pena sentirlo/leggerlo
Abbastanza interessante, anche se a me Bresson non è mai piaciuto troppo ne come fotografo ne come persona, vale la pena sentirlo/leggerlo
"They say my prints are bad, darling they should see my negatives!"
Lisette Model
Lisette Model
- Giorgio70
- esperto
- Contatta:
Sì, la trasmissione "Pagina tre" da quotidianamente spazio (dal lunedì al venerdì) alla lettura delle c.d. "terze pagine" dei giornali, quelle cioè dedicate all'approfondimento di temi culturali. Ieri, non essendoci quotidiani in edicola, hanno dedicato la puntata alla recensioni-lettura (di brani) di questo nuovo libro che raccoglie le interviste rilasciate dal fotografo francese.chromemax ha scritto:L'ho sentito in diretta, in pratica però è la rassegna stampèa delle pagine culturali dei quotidiani quindi il conduttore stava leggendo/sintetizzando un articolo scritto su un quotidiano (che sarebbe bello leggere per intero).
Giorgio
Che cosa non ti piace(va) di Bresson come persona ?chromemax ha scritto:L'ho sentito in diretta, in pratica però è la rassegna stampèa delle pagine culturali dei quotidiani quindi il conduttore stava leggendo/sintetizzando un articolo scritto su un quotidiano (che sarebbe bello leggere per intero).
- chromemax
- moderatore
Premetto che ho una certa antipatia "a pelle" che sicuramente vizia il mio giudizio, imho è sempre stato troppo "trasparente" rispetto al mondo che raccontava, prendendo senza dare, un'idea di giornalismo (ipocritamente) ingenua a cui oggi nessuno crede più ma a cui anche allora nessuno credeva veramente e si usava perché faceva comodo. Oltre ad una certa sopravvalutazione che mi spinge a ridimensionarloNikMik ha scritto:Che cosa non ti piace(va) di Bresson come persona ?

"They say my prints are bad, darling they should see my negatives!"
Lisette Model
Lisette Model