Cartoline ma grandi.

Spazio Aperto a qualunque tipo di gioco, iniziativa o idea che possa aggregare la community

Moderatore: etrusco

Pierpaolo B
superstar

Re: Cartoline ma grandi.

Messaggio da Pierpaolo B »

impressionando ha scritto:Sto però ancora meditando seriamente su questa cosa
jacopolf ha scritto:Per reverenza nei confronti di chi in co produce realmente belle stampe ho sempre evitato di partecipare allo stesso.
Non vorrei fosse stato il freno delle cartoline.
jacopolf ha scritto:Temo che un po' Paolo lo sia.
M'hai fatto riflettere e temo anch'io ora che sia andata così.... inizialmente pensavo che avrebbe partecipato una tot di gente.... invece no. Penso che sia buona cosa che questa volta con umiltà ne rimanga fuori.

jacopolf ha scritto:Si intenda, che nessuno rimanga offeso dalle mie considerazioni. Anche se a carattere generale per intendere la possibile generalizzazione del discorso, lo stesso è da valutarsi assolutamente soggettivo, e, ovviamente, riferito al sottoscritto.
Per l'amor del cielo....!
....per fortuna c'è chi dice ciò che pensa.... più comodo stare a guardare ;)
Ultima modifica di Pierpaolo B il 01/10/2013, 8:52, modificato 1 volta in totale.

Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

NikMik
superstar

Messaggio da NikMik »

Mi pare che nella nostra società ci sia un'idea malata di competizione, che tracima ovunque, anche nell'atto di condividere le nostre stampe con altri. Spesso siamo vittime inconsapevoli di questa mentalità. Si ha timore di quelli bravi? Ma io quelli bravi me li vado a cercare, in Val D'Orcia o al Polo Nord, solo così posso sperare di migliorare. A ogni livello della nostra vita dobbiamo cercare di smettere di vedere negli altri dei potenziali rivali, vivere la consapevolezza dei propri limiti non come una vergogna da nascondere, ma come un'opportunità di miglioramento.

NikMik
superstar

Messaggio da NikMik »

impressionando ha scritto: Penso che sia buona cosa che questa volta con umiltà ne rimanga fuori.
Secondo me è lo spirito sbagliato. Devi partecipare anche tu, io voglio vedere anche le tue stampe.

jacopolf
guru

Messaggio da jacopolf »

Ti ringrazio Paolo che ci sia accordo sul punto ma credo che la tua conclusione sia sbagliata.
È quanto mai necessario che se un gruppo di ragazzi più o meno giovani ma tutti legati dal fatto di aver intrapreso con passione un viaggio lungo una vita di perfezionamento in co, ci sia anche chi questo percorso lo frequenta da tempo.
È anzi nello spirito del mio messaggio che avvenga questo. Deve esserci il mio risultato scarso e la stampa di qualità tua perché si possa capire che direzione prendere. Altrimenti il gioco diventa a perdere. Non c'è miglioramento, ma autocompiacimento. Non ci serve :)
Non era assolutamente mia intenzione farti fare un passo indietro, anzi credo che sia non tanto non utile ma addirittura dannoso.
Ti chiederei gentilmente di ritrattare le tue conclusioni ;)
Più che altro bisogna mostrare che le due figure riescono a stare insieme con profitto. Chi ha iniziato da poco e chi ha raggiunto una piena consapevolezza del mezzo.

iz7nct
guru

Messaggio da iz7nct »

Io alle cartoline sono arrivato al tema high key.. Con la c.o in allestimento, ma voglio partceparvi.

Sia che queste grandi, che le "normali", sono il miglior modo per vedere Stampe e non file sul web o immagini tipografiche dei libri. Poi io che sono alle prime armi ho bisogno di "cibarmi" di stampe per capire cosa veramente si può ottenere e se ci sono quelle di chi SA stampare, si può avere un riferimento dei livelli da raggiungere e/o da superare.

zone-seven
superstar

Messaggio da zone-seven »

Volevo scrivere molte cose.. desisto per ora...per evitare di allargare ulteriormente le argomentazioni.

Per me, possiamo arrivare anche al 30x40 quindi per ora mi metto in coda... quello che mi "preoccupa" sono i tempi di attesa per e tra le varie spedizioni.
Anche se in questo momento sono un po impegnato su altri fronti, credo per per quando e se si deciderà di fare cartoline grandi avrò finito il mio da fare...
Condivido l'incontro per vedere le stampe insieme.
-“It’s always 12 minutes." [05/5/2025]

-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.

Pacher
superstar

Messaggio da Pacher »

Ecco la nuova lista:
Pacher
Iz7nct
Jacopolf
Giofex
NikMik
Valgian
Gueriè
Leo
Zone seven
Anthor
Omfan

Per il momento siamo 11 :D

Paolo peggio per te :(|)
Ultima modifica di Pacher il 07/10/2013, 14:45, modificato 3 volte in totale.

Pierpaolo B
superstar

Come ho già detto sopra io per il momento sto a guardare. ;)
Ultima modifica di Pierpaolo B il 03/10/2013, 10:46, modificato 1 volta in totale.
Mi chiamo Pierpaolo.

NikMik
superstar

Messaggio da NikMik »

Caro Paolo,
concordo pienamente con te, ma mi pare contraddittorio che proprio tu, mentre sostieni di dover partecipare, ti tiri indietro per primo ! Così è un po' armiamoci e partite !
Non è che ieri hai visto la diretta dal parlamento e sei stato contagiato da un attacco di contraddizione con te stesso ? (qui dovrei mettere la faccina per dire che scherzo, ma sono in risposta rapida),
N.

Pierpaolo B
superstar

Hai ragione, ho corretto ;)
Mi chiamo Pierpaolo.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi