Ce l'ho fatta!!!

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

beppegallo
fotografo

Ce l'ho fatta!!!

Messaggio da beppegallo »

Così, dopo tanti tentativi causa la mia totale incompetenza circa l'uso dei mezzi informatici, sono riuscito a completare l'iscrizione, quindi mi presento: mi chiamo Giuseppe Gallegati, ho 48 anni e scatto fotografie da quando ne avevo 16, inizialmente con un corredo Olympus, messo poi in un cassetto in seguito all'ingresso nella mia vita di una biottica Rolleiflex, che ho utilizzato in maniera quasi esclusiva fino ad un anno fa, quando ho vissuto un brusco ritorno al 35 mm che tuttora sto vivendo. Sviluppo e stampo in cantina dove ho allestito una camera oscura da me utilizzata con scarsissima competenza. Sono strafelice di essere entrato a far parte di questo forum che visito con assiduità da mesi (ho letto tutta la "Lezioni di fotografia" che per me è ancora un po' nebulosa, ma ci sto lavorando...). Un saluto e un ringraziamento di cuore a voi tutti.
Beppe

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

fabriziog
guru
Re: Ce l'ho fatta!!!

Messaggio da fabriziog »

Benvenuto Giuseppe (o Beppe, come preferisci)

chromemax
moderatore

Messaggio da chromemax »

Benvenuto
"La gente è strana"
Io

etrusco
moderatore
Contatta:

Messaggio da etrusco »

Benvenuto
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

luibargi
guru

Messaggio da luibargi »

Benvenuto nel forum

Silverprint
moderatore
Contatta:

Messaggio da Silverprint »

Benvenuto! :)
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

beppegallo
fotografo

Grazie a tutti!
Oggi piove e mi sa che nel campo non si potrà lavorare... potrei preparare il D76 così oggi pomeriggio vado in camera oscura a far dei danni...

-Sandro-
superstar

Messaggio da -Sandro- »

beppegallo ha scritto:Grazie a tutti!
Oggi piove e mi sa che nel campo non si potrà lavorare... potrei preparare il D76 così oggi pomeriggio vado in camera oscura a far dei danni...
Sarebbe bene farlo riposare ed usarlo il giorno dopo. Tanto pioverà anche domani!

giofex
guru
Contatta:

Messaggio da giofex »

Benvenuto
ciao

Giorgio

beppegallo
fotografo

Non sapevo che e' meglio far riposare lo sviluppo appena preparato....a volte l'ho utilzzato subito dopo averlo sciolto in acqua calda e portato a 20 gradi mettrndolo a bagno maria. Non lo faro' piu'...tanto anche se non piove, il terreno e' ormaifradicio, per cui ci sara' tempo anche domani per sviluppare. Ciao e grazie del consiglio.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi