Cercasi Camera Oscura a Firenze

Raccontaci come hai creato, allestito ed eventualmente ampliato la tua camera oscura. Immagini, trucchi, idee e consigli per la creazione di una camera oscura fai da te.

Moderatori: Silverprint, chromemax

Avatar utente
charlie66
fotografo
Messaggi: 70
Iscritto il: 24/10/2016, 0:33
Reputation:
Località: Altopascio (LU)

Cercasi Camera Oscura a Firenze

Messaggioda charlie66 » 14/12/2016, 10:46

Buongiorno a tutti. Mi spiego meglio. Sto progettando una camera oscura permanente dopo aver abbandonato la stampa da alcuni decenni. Sono consapevole che per riprendere a stampare sia importante rientrare nel giro con lo studio e la il contatto con esperti e appassionati di settore. Uno dei motivi per cui ho ricercato su internet materiale, siti e portali (vedi Analogica) è infatti proprio questo. Per raggiungere questo obiettivo ricerco quindi qualcuno che in Firenze o provincia, abbia una camera oscura permanente e una buona esperienza pratica con cui scambiare opinioni e consigli e magari anche incontrandosi per qualche sessione di sviluppo e stampa. La operatività in C.O. è infatti una questione di organizzazione, precisione e esperienza che non si improvvisa e dovrebbe essere considerata anche nella progettazione della stassa C.O.. A breve pubblicherò lo schema della mia prossima C.O. che prevede l'utilizzo di ingranditori a condensatori e colore e che per il momento non prevede (spero presto lo possa fare) la presenza di collegamenti con il sistema idrico di casa. Grazie a tutti e mi auguro di non essere uscito dal tema, Cari auguri a tutti :ymhug: :ymhug:

viva Analogica!! :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause:


appassionato di fotografia da sempre. Ho cominciato con la mitica Olympus OM2n; oggi mi diletto con il digitale (Olympus) e l'analogico sul 35mm, 6x6 e 4x5. Camera oscura con IFF Ampliator, Eurogon, Auregon, Durst 805 testa Ilford, Durst 605 colore e BN.

Advertisement
Avatar utente
Marco Merico
appassionato
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/12/2016, 17:59
Reputation:

Re: Cercasi Camera Oscura a Firenze

Messaggioda Marco Merico » 17/12/2016, 23:34

Salve,
pure io sono due anni che cerco di aprire una camera oscura a Firenze, potremmo provare a cercarne una assieme :) Ho già un po di attrezzatura e sto acquistando una sviluppatrice.



Avatar utente
turbo
fotografo
Messaggi: 83
Iscritto il: 11/06/2015, 15:27
Reputation:

Re: Cercasi Camera Oscura a Firenze

Messaggioda turbo » 23/02/2017, 17:34

Se volete ci troviamo per una birretta e un po' di baritata, sono anche io di firenze e stampo in CO



Avatar utente
NikMik
superstar
Messaggi: 1732
Iscritto il: 08/11/2012, 21:10
Reputation:
Località: Firenze

Re: Cercasi Camera Oscura a Firenze

Messaggioda NikMik » 23/02/2017, 18:45

Anch'io!
In casa ho l'ingranditore in cucina. Quello nello sgabuzzino è davvero uno spazio troppo angusto, Finisce che continuo a stampare in cucina...
Per la birra mi prenoto! Fatemi sapere :)



Advertisement


  • Advertisement

Torna a “Ritratto della tua Camera Oscura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti