Cercasi macchine fotografiche e/o obiettivi per laboratorio scolastico

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: Silverprint, chromemax

Pacher
superstar

Re: Cercasi macchine fotografiche e/o obiettivi per laboratorio scolastico

Messaggio da Pacher »

|DDS| ha scritto:
...e a proposito: @DDS: Andrea, perché non vieni a fare un incontro/dimostrazione sulla fotografia stenopeica?
Nik, ahahahah, ma con chi ce l'hai? Con me o con Andrea?
No perché, Andrea ok, ma io... quanto hai detto di aver intenzione di restare ad insegnare in quella scuola?
Ecco, non sputtanarti subito così, dai. :))

Ciao.
Il caro DDT per una volta dice qualche cosa di sensato, son tempi de crisi Nik se ci tieni al posto lassa perde, non invitarlo, per carità, l'orco se li magna :ymdevil:

Lodevole iniziativa, complimenti! Ma prima o poi ci becchiamo…spero!
Ciao

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

NikMik
superstar

Messaggio da NikMik »

Pacher ha scritto:
|DDS| ha scritto:
...e a proposito: @DDS: Andrea, perché non vieni a fare un incontro/dimostrazione sulla fotografia stenopeica?
Nik, ahahahah, ma con chi ce l'hai? Con me o con Andrea?
No perché, Andrea ok, ma io... quanto hai detto di aver intenzione di restare ad insegnare in quella scuola?
Ecco, non sputtanarti subito così, dai. :))

Ciao.
Il caro DDT per una volta dice qualche cosa di sensato, son tempi de crisi Nik se ci tieni al posto lassa perde, non invitarlo, per carità, l'orco se li magna :ymdevil:

Lodevole iniziativa, complimenti! Ma prima o poi ci becchiamo…spero!
Ciao
Eh...Pacher, l'etå avanza. Intendevo dire proprio Enrico, per la stenopeica. A mio rischio e pericolo.
QUELL'Andrea è già venuto, bontade sua, ad animare i laboratori.
Comunque mi vergogno non poco a chiedere aa ggente di viaggiare per insegnare a noaltri aggratis...
Invece non mi vergogno di dire che le macchine che state offrendo sono BENVENUTISSIMEEE!
Domani rispondo a tutti singolarmente per ringraziare e informare. Davvero bravi!!!

SEVENTH SON
esperto

Messaggio da SEVENTH SON »

MI AGGIUNGO ALLA LISTA DEI ""COMPLIMENTI PER L'INIZIATIVA !!!""

Domani provo a chiedere ad alcuni amici se per caso hanno qualcosa da regalare , di mio se vuoi ho un Promura 100-300mm attacco M42 .

Ci aggiorniamo . Maman

|DDS|
guru

Messaggio da |DDS| »

Il caro DDT per una volta dice qualche cosa di sensato, son tempi de crisi Nik se ci tieni al posto lassa perde, non invitarlo, per carità, l'orco se li magna
:)) ...e sò pure d'accordo con Pacher stavolta. Che, voglio dire, ce ne vuole. Quindi Nicò, cioè, non lo so, renditi conto a che punto mi sono ridotto, vedi te. :))

Vabbè, io lancio l'hashtag di supporto (come se scrive?): #DAJECOSTEMACCHINETTE
Enrico

bafman
superstar
Contatta:

Messaggio da bafman »

Nik non ho nulla per te mi spiace ma pensavo: non snobberei le compattine sfigate, quelle da fustino, anni '70 senza neppure batterie e che in un mercatino vanno a dieci euro la cesta.

...complimenti a chi sta dando.
Certo mai una Leica, mai 'na gggioia...
:ymdevil:
#DAJECOSTEMACCHINETTE

NikMik
superstar

Messaggio da NikMik »

=Gibo= ha scritto:
NikMik ha scritto::)

@valgian : grazie mille, Valentino! Va benissimo un 50mm M42 ! Spero proprio che si trovi presto qualcuno che abbia un corpo con attacco M42 da donare! In ogni caso lo troveremo facilmente.
Se ti interessa ho una Zenit 122 senza lenti,M42, ve la regalo volentieri, così hai il corredino bell'e fatto
PERFETTO ! Grazie mille davvero. L'indirizzo lo trovi in un post precedente. Gentilissimo ! Se sei in zona, e vale per tutti, bevute assicurate! :)

-Sandro-
superstar

Messaggio da -Sandro- »

Nicola, come ti ho già detto al telefono è una bella iniziativa, e tu avevi pure timore di parlarne!

Dal canto mio posso alienare un Meyer-Orestor 135/2.8 "zebrato" in attacco M42, senza automatismi ma con preselezione del diaframma, che altrove i russofili hanno più volte definito "splendido obiettivo da ritratto in virtù delle sue 15 lamelle".
Mi fu donato e non l'ho mai usato non avendo mai avuto corpi M42.

NikMik
superstar

Messaggio da NikMik »

SEVENTH SON ha scritto:MI AGGIUNGO ALLA LISTA DEI ""COMPLIMENTI PER L'INIZIATIVA !!!""

Domani provo a chiedere ad alcuni amici se per caso hanno qualcosa da regalare , di mio se vuoi ho un Promura 100-300mm attacco M42 .

Ci aggiorniamo . Maman
Benissimo il Promura ! Tutto è benvenuto ! Grazie mille!

@Sandro: Grazie mille, Sandro ! Perfetto! L'indirizzo della scuola lo trovate pochi post sopra. Gentilissimo ! Perfetto. Pare che si sia già rimediato un corpo (probabilmente più d'uno) con attacco M42 !... :)

@Bafman: Alberto, anch'io mi unisco ai complimenti a chi sta dando. Per me è stato davvero libberatorio ed entusiasmante togliere di casa mia attrezzatura che non usavo (ingranditori e macchine di troppo) e vederli tornare a nuova vita. Spero sia così per molti. Spedirò presto in forma privata qualche immagine del laboratorio ai donatori e tutti voi supporters dell'iniziativa!

Tengo a specificare e a chiarire che quel che facciamo sono laboratori, NON sono "corsi" (parola da me mai usata); e non poteva che essere cos¡, dato che non ho certo i titoli per farne; e ovviamente non percepisco alcun compenso per quel che faccio. Io nel laboratorio mi limito a fornire le nozioni di base e a far sì che nel giro di qualche mese i ragazzi sappiano in modo autonomo usare l'attrezzatura a disposizione per esporre. scattare, sviluppare e stampare con qualche risultato. Poi, per farlo davvero bene, daranno seguito alla cosa con i corsi fatti altrove dai bravi e sapienti.

Sarebbe però bello (e gli anni scorsi qualche volta l'ho fatto: è venuto QUELL' Andrea - e conto di ripetere - e lo stampatore del laboratorio B/N Fotomorgana di Firenze) invitare ai laboratori i sapienti a farci lezione.
Ne parleremo in altro topic.
Se qualcuno vuole, può scrivermi alla email [email protected]
:ymhug:

SEVENTH SON
esperto

Messaggio da SEVENTH SON »

Nel dubbio il mio amico può donare una canon fd T50 e un 28-70mm .
A lunedi . Maman !

emigrante
guru

Messaggio da emigrante »

È una bellissima iniziativa mi spiace non poterti dare nulla.
Ciao
Marco

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi