Cerco consigli per nuovo laptop
Moderatore: etrusco
- Pierpaolo B
- superstar
Re: Cerco consigli per nuovo laptop
§? ä? å? Ï? ô

- Allegati
-
- kbd_De.png (9.75 KiB) Visto 5070 volte
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
Il vecchissimo Mac col vecchissimo Ps e il monitor CRT lo accendo e solo per fruzzicare le foto, ma lo accendo davvero poco. Non c'è cosa al mondo che mi faccia venire più sonno di Ps, divento praticamente narcolettico, come si apre già sbadiglio...bafman ha scritto:non ti facevo tipo da laptop.

Odio i touch screen... e con un ipad o iphone sono totalmente perso. Mi stupisce la mia mamma che invece li usa come li avesse usati sempre, ma non saprebbe usare una calcolatrice. Loro devono essere dei geni, io evidentemente non ho la forma mentis adatta.
Uno scatolone o scatolino con la roba dentro che non si possa portare in giro per la casa o a passeggio non fa per me, e poi a guardarli coi fili che escono mettono paura.

Roba a pagamento... e pagata pure cara? Uno ne ho e avanza! Poi siccome sono una schiappa impallo anche i Mac, con linux almeno dopo un po' e con l'aiuto di un santissimo protettore sempre troppo disponibile risolvo (più o meno).bafman ha scritto:Per non dedicarci risorse e tempo per davvero penso che la terza strada (oltre a windows e linux) sia da valutare, ma probabile tu non ne voglia sapere.
La tastiera tedesca è abitudine, ha gli accenti comodi e posso anche scrivere Grüße o niña!bafman ha scritto:...lavoro da anni su tastiera tedesca e non afferro in cosa ti possa affascinare... forse per scrivere Grüße senza sbatterti?

Silverprint ha scritto:Manco è brutto a vedersi...
Alternative?
Me lo trovate da comprare on-line in crucconia?
Scusate, adoro la tastiera tedesca...![]()
Sono pigrissimo su queste cose, e se metto piede in un media-world o similari vengo preso dall'angoscia.
Io invece adoro la tastiera spagnola: nel fisso e l'ho messa. Ha la funzione di accento grave ( `) e acuto ( ´ ) separata dalle lettere dove ce lo vuoi mettere, così è facilissimo scrivere in spagnolo e in ogni lingua in cui ci sono accenti acuti sulle vocali a, u, i, o (in italiano sono gravi (a parte la é) e te li devi andare a cercare in Word su "inserisci simobolo"). Ma per scrivere in tedesco, con le unlaut, è dufficile come con quelle italiane.
Ma la tasitera tedesca cos'ha di speciale, e com'è per gli accenti acuti ? ( ´ )
(P.S. Grazie mille per il PDF sul lavaggio delle baritate !)
per gli àáccenti acuti è come descrivi tu la spagnola, prima "apostrofi" (con o senza shift) e poi pigi la vocale.
tra tedesca al lavoro e italiana a casa convivo inciampando sullo scambio Y e Z, e poi c`è la differenza nei numeri, nella italiana col maiuscolo rimangono tali mentre sulla tedesca attivi i simboli !"§$% eccetera (come le vecchie italiane, per chi giocava da piccolo con la Lettera 22...)
Silver, in verità ti avrei suggerito un Mac Mini ma vedo che hai "idee consolidate" e uno vale l`altro... magari prendi quello con meno plastica
tra tedesca al lavoro e italiana a casa convivo inciampando sullo scambio Y e Z, e poi c`è la differenza nei numeri, nella italiana col maiuscolo rimangono tali mentre sulla tedesca attivi i simboli !"§$% eccetera (come le vecchie italiane, per chi giocava da piccolo con la Lettera 22...)
Silver, in verità ti avrei suggerito un Mac Mini ma vedo che hai "idee consolidate" e uno vale l`altro... magari prendi quello con meno plastica

Ciao Andrea,
secondo me non devi dire "max 600 euro", ma "max 600 euro in due anni"
Per esperienza posso dirti che ormai i portatili si rompono in circa 2-3 anni. Esempi di portatili rotti in questo arco di tempo, che costano circa 5-600 euro, sono HP, Sony, Acer, etc. Finche' sono in garanzia tutto bene, rimarrai solo fermo una quindicina di giorni senza spese aggiuntive, ma fuori garanzia (oltre i due anni) il costo e' abbastanza elevato da farti propendere nella maggior parte dei casi alla sostituzione.
Quindi ti consiglio di spendere qualcosina in piu', a pari prestazioni degli altri, per prendere un Toshiba, o prendere un Toshiba con prestazioni piu' basse, perche' non ne ho mai visti rotti. Se non vuoi prendere un Toshiba allora orientati verso un Asus (non sono tosti come i Toshiba) o Samsung (su questi ancora non ho una statistica). In ogni caso, per i portatili prodotti negli ultimi 3-4 anni, non ti e' garantita l'eternita'
quindi valuta anche l'estensione di garanzia a 3 o 5 anni.
Per la tastiera, se hai buona memoria, puoi configurare il layout indipendentemente dal simbolo riportato sul tasto.
secondo me non devi dire "max 600 euro", ma "max 600 euro in due anni"

Per esperienza posso dirti che ormai i portatili si rompono in circa 2-3 anni. Esempi di portatili rotti in questo arco di tempo, che costano circa 5-600 euro, sono HP, Sony, Acer, etc. Finche' sono in garanzia tutto bene, rimarrai solo fermo una quindicina di giorni senza spese aggiuntive, ma fuori garanzia (oltre i due anni) il costo e' abbastanza elevato da farti propendere nella maggior parte dei casi alla sostituzione.
Quindi ti consiglio di spendere qualcosina in piu', a pari prestazioni degli altri, per prendere un Toshiba, o prendere un Toshiba con prestazioni piu' basse, perche' non ne ho mai visti rotti. Se non vuoi prendere un Toshiba allora orientati verso un Asus (non sono tosti come i Toshiba) o Samsung (su questi ancora non ho una statistica). In ogni caso, per i portatili prodotti negli ultimi 3-4 anni, non ti e' garantita l'eternita'

quindi valuta anche l'estensione di garanzia a 3 o 5 anni.
Per la tastiera, se hai buona memoria, puoi configurare il layout indipendentemente dal simbolo riportato sul tasto.
Il numero di PC rotti di una certa marca è proporzionale al numero di Pc presenti di quella marca, siccome di Toshiba oramai se ne vendono proprio pochini.....
Quello che posso assicurare per cognizione di causa è che praticamente i portatili sono tutti dello stesso livello qualitativo, e anche degli stessi livelli di prezzi, l'unica cosa è che magari quelli che costano di più si rompono di meno quindi un Acer che costa molto ha meno probabilità di rompersi di un toshiba che costa poco (esistono gergio, esistono.....)
Una marca "differente" da questo punto di vista è DELL, non perchè si rompano di meno ma perchè ha un servizio di assistenza eccezionale (a proposito Toshiba da questo punto di vista è nullo) ovviamente l'assistenza bisogna comperarla e questo fa aumentare i costi iniziali.
Quello che posso assicurare per cognizione di causa è che praticamente i portatili sono tutti dello stesso livello qualitativo, e anche degli stessi livelli di prezzi, l'unica cosa è che magari quelli che costano di più si rompono di meno quindi un Acer che costa molto ha meno probabilità di rompersi di un toshiba che costa poco (esistono gergio, esistono.....)
Una marca "differente" da questo punto di vista è DELL, non perchè si rompano di meno ma perchè ha un servizio di assistenza eccezionale (a proposito Toshiba da questo punto di vista è nullo) ovviamente l'assistenza bisogna comperarla e questo fa aumentare i costi iniziali.
Saluti
Gianni
La situazione è grave ma non seria.
Gianni
Per Andrea
Ecco qua un ottimo portatile, sovrabbondante come dotazione, per 600 Euri e tastiera tedesca
http://www.ebay.de/itm/HP-Pavilion-15-e ... 27d970c2be
Ecco qua un ottimo portatile, sovrabbondante come dotazione, per 600 Euri e tastiera tedesca
http://www.ebay.de/itm/HP-Pavilion-15-e ... 27d970c2be
Saluti
Gianni
Gianni
Considera magari anche un macbook ricondizionato da apple... il sistema operativo è ottimo e con qualunque macbook dal 2008 ad oggi ci fai tutto quel che serve!!
Fabrizio
Fabrizio
- chromemax
- moderatore
Andrea lo sapevi che finiva così
Come si diceva in un film "cuomponenti russi, cuomponenti americani... tutti fatti a taiwan" e per la produzione media è vero
I computer in genere si rompono poco e, sempre in genere, se lo fanno lo fanno subito o dopo un bel po' d'anni (e poi ci sono le eccezzioni lo so!)
Per quello che si fa oggi in genere con un computer qualsiasi cosa sopra un paio di core da 1,7Mhz è superfluo.
Io anni fa compravo qui e mi sono trovato sempre bene, adesso non saprei dirti. Per i prezzi è difficili che si trovi qualcosa di meglio in europa, il mercato italiano ha i prezzi tra i più bassi in questo settore.

Come si diceva in un film "cuomponenti russi, cuomponenti americani... tutti fatti a taiwan" e per la produzione media è vero

I computer in genere si rompono poco e, sempre in genere, se lo fanno lo fanno subito o dopo un bel po' d'anni (e poi ci sono le eccezzioni lo so!)
Per quello che si fa oggi in genere con un computer qualsiasi cosa sopra un paio di core da 1,7Mhz è superfluo.
Io anni fa compravo qui e mi sono trovato sempre bene, adesso non saprei dirti. Per i prezzi è difficili che si trovi qualcosa di meglio in europa, il mercato italiano ha i prezzi tra i più bassi in questo settore.
"They say my prints are bad, darling they should see my negatives!"
Lisette Model
Lisette Model